Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
  1. #1

    L'italia non ha futuro.

    Sempre più girando all'estero mi rendon conto di quanto sia vero che noi siamo un paese civilizzato e non civile. Di quanto abbiamo occhi solo per il passato e per nulla per il futuro, di quanto come popolo abbiamo una meccanica adattiva meravigliosa ma che funziona solo nel breve periodo nell'immediato, per sopravvivere e non per costruire.
    Singolarmente si, pensiamo al futuro, ma non lo facciamo insime, nel gruppo, come popolo.
    Basta vedere le nostre strade, le villette col giardino pulitissimo ai limiti del ridicolo e le strade sporche, perchè spazzare davanti al vialetto NON è compito nostro.
    Basta vedere le maccaniche di proibizionismo che non propongono mai alternative, solo pene. Perchè non è importante costruire, ma solo eliminare. Vedi per esempio leggi contro la prostituzione, l'alcool, la droga e chi più ne ha più ne metta. Perchè come popolo siamo ipocriti.
    Il futuro dell'italia a mio avviso se non cambia qualcosa è il terzo mondo. E questo soprattuto grazie a questa oligarchia politica che ben concretizza le opinioni della massa nella massa, e non del singolo della massa. Ovvero c'è questo distinguo su cosa noi pensiamo per i fatti nostri rispetto a quello che pensiam quando siamo nella massa, mossi non dal cervello ma da una morale dominate e inconscia che impone ai più di spegnere il cervello e di accettare opinioni altrui come se non facendolo si fosse esclusi,emargnati.

    Si vede in ogni cosa, da quando siamo seri a quando ci divertiamo.

    La cosa più triste è che non vedo rimedi.
    Non abbiamo il senso di unione, del popolo, il rispetto dell'altrui in quanto non capiamo che il mio benessere deriva anche dal tuo benessere.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2

    Re: L'italia non ha futuro.

    Originariamente inviato da Cinzia Satana


    La cosa più triste è che non vedo rimedi.
    bevici sù
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    da quando hai avuto sta svolta filosofica non ti capisco più

  4. #4
    Originariamente inviato da chemako
    da quando hai avuto sta svolta filosofica non ti capisco più
    Cinzia Satana in Folle Deriva
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    da quando hai avuto sta svolta filosofica non ti capisco più
    Guarda ho sempre avuto questa idea e tutte le volte che vado all'estero capisco l'abisso.
    Ieri notte ero a Parigi, da che sono atterrato a che sono partito stamane non ho smesso di vedere differenze abissali in tutto, dalle code agli sportelli, al comportamento al ristorante, allo stato di un bagno pubblico, al comportamenti dei buttafuori, della gente, al modo di divertirsi, di parlare, di fare...
    E' sempre triste che noi siamo gente che prese singolarmente ha potenzialità incredibili ma che come popolo facciamo schifo.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Originariamente inviato da badcat
    Cinzia Satana in Folle Deriva
    ù
    non è folle deriva, è che mi fa una rabbia incredibile come questo paese si comporta rispetto alle potenzialità che ha.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    73

    Re: L'italia non ha futuro.

    Originariamente inviato da Cinzia Satana

    Non abbiamo il senso di unione, del popolo, il rispetto dell'altrui in quanto non capiamo che il mio benessere deriva anche dal tuo benessere.
    Potrei essere d'accordo. Ma non circoscriverei la considerazione alla sola Italia.

  8. #8
    lavoro dentro l'ospedale di firenze, puoi già avere una idea di cosa vedo tutti i giorni, l'organizzazione, come vengono spesi i soldi, ecc

  9. #9

    Re: Re: L'italia non ha futuro.

    Originariamente inviato da borozyn
    Potrei essere d'accordo. Ma non circoscriverei la considerazione alla sola Italia.
    Si ma in europa nei paesi civili vedi tantissimo la differenza.
    Questo ragionamento logico lo puoi solo fare vedendo e vivendo la differenza.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    Originariamente inviato da chemako
    lavoro dentro l'ospedale di firenze, puoi già avere una idea di cosa vedo tutti i giorni, l'organizzazione, come vengono spesi i soldi, ecc
    basta vedere la differenza tra costruire un'autostrada qua e all'estero.
    all'estero si fa punto, qua per ogni paese la società costruttrice deve venire a patti coi sindaci facendo loro regalini per il pubblico, dal parco giochi alla pista ciclabile. E questo nonostante l'autostrada permetta ai sui cittadini numerosi vantaggi.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.