Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto form invio preventivi e registrazione utenti

Ciao a tutti
    Sto creando il mio primo sito con publisher e sta venendo , per essere il primo , bene . Ma ho un grosso problema .
    Ho 2 opzioni
    1) creo un form per richiedere preventivi online con campi obbligatori
    2) Oltre al form creo una pagine per la registrazione degli utenti
    Il problema che non ho la minima idea di come fare ... chi mi puo spiegare o dare file gia precompilati ...
    Ve ne sarei veramente grato ...

GRazie a tutti !!

Roberto

Dovresti studiare un po' l'html. Comunque per la registrazione di un utente, secondo me dovresti fare 3 form, dove chiedi nick, password ed e-mail. Poi con php (o con Asp, se possibile, non lo conosco proprio!) ricavi anche l'ip dell'utente.

Grazie dalle risposta ma proprio non ti seguo . Non esistono strumenti pre compilati o chi mi spiega in parole semplici come fare.
    Girando ho trovato delle stringhe ma non so dove metterne e come metterle ...considerate che utilizzo publisher ...

Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da bertoxxx
    considerate che utilizzo publisher ...
    e questo è male. Publisher non è un programma adatto a fare siti web.

sia per creare un form con campi obbligatori che per consentire la registrazione degli utenti il solo html non ti basta, ma devi appoggiarti a linguaggi dinamici.
    Ora, se per impostare un controllo sui campi del form te la puoi cavare anche con javascript (anche se sarebbe sempre meglio agire server-side), per gestire gli utenti che chiedono la registrazione hai bisogno di un linguaggio lato server e, consigliato, un database.
    Quale linguaggio lato server, dipende dalle tue conoscenze e da quali supporti ti da il server che ospita/ospiterà il sito.

Non è comunque una cosa fattibile schiacciando due pulsantini in publisher: a mio avviso, o parti studiando le basi di codice (html+css) e del linguaggio lato server che vuoi impiegare, oppure ti appoggi ad un cms ed eventuali plugin

Permessi di invio