Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sniffer

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Sniffer

Salve,
    non mi dilungherò molto. Uso Ebay e per ben due volte mi è stato rubato ( e di conseguenza bloccato) l'account perchè "terzi" se ne erano appropriati per farci i comodi loro. So che questo capita spesso quando l'utente clicca su qualche link di qualche mail spoof o sito non protetto e così facendo trasmette la sua password a questi terzi.
    Ora, premettendo che non sono una sprovveduta, mi sono scervellata per capire come hanno fatto ad avere i miei dati visto che non ho cliccato su nessun link di sospetto e allora ho intuito che potrebbero aver utilizzato uno sniffer.
    So che lo sniffer serve sia per captare i dati ma anche per controllare se qualcuno sta campatando i tuoi dati.

Ecco, ora vorrei avere da voi un consiglio su un buono sniffer (possibilmente non in prova per 15 giorni come il Colasoft) semplice da usare e capire (contando che è la prima volta) che mi permetta di controllare se qualcuno è riuscito, riesce e riuscirà ancora in futuro a impossessarsi dei miei dati.

Grazie
    Chiara

Uno sniffer è nella pratica utilizzabile solo in rete locale. E' il tuo caso?

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

ho una rete in casa ma non è stato certo rubato laccount da mio papà o da mia sorella

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Sniffer

Originariamente inviato da Chiara1982
    ...So che questo capita spesso quando l'utente clicca su qualche link di qualche mail spoof o sito non protetto e così facendo trasmette la sua password a questi terzi.
    ..
    ma non è questo l'unico modo... è possibile che un dei pc dal quale ti sei collegata ad ebay sia infetto, che il malware intercetti le credenziali di ebay e le comunichi silenziosamente all'esterno a chi ha intenzione di abusare dell'account

Originariamente inviato da Chiara1982
    Ora, premettendo che non sono una sprovveduta, mi sono scervellata per capire come hanno fatto ad avere i miei dati visto che non ho cliccato su nessun link di sospetto e allora ho intuito che potrebbero aver utilizzato uno sniffer.
    So che lo sniffer serve sia per captare i dati ma anche per controllare se qualcuno sta campatando i tuoi dati.

Ecco, ora vorrei avere da voi un consiglio su un buono sniffer (possibilmente non in prova per 15 giorni come il Colasoft) semplice da usare e capire (contando che è la prima volta) che mi permetta di controllare se qualcuno è riuscito, riesce e riuscirà ancora in futuro a impossessarsi dei miei dati.
    Sinceramente... di uno sniffer te ne fai ben poco in una situazione del genere.

Il mio consiglio è quello di verificare che i tuoi pc non siano infetti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Come dice bene Habanero, allora non prendere nemmeno in considerazione l'ipotesi sniffer..

controllato attentamente con avg, spaybot, ad.aware e controllo con hijackthis.
    Tutto pulito.

MAgari è od è stato infetto uno degli altri PC della tua LAN, oppure usi pwd troppo semplici che qualcuno riesce ad indovinare; non so, mi viene in mente solo ciò al momento, dato per scontato (perchè così è) che eBay non è crackabile così facilmente..

non ne vengo fuori. controllerò gli altri pc e poi vi farò sapere. intanto grazie

Permessi di invio