Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

visualizzazione flash con modulo custom

Salve a tutti da una new entry; sto usando da poco tempo joomla e ho trovato un template che mostra un'animazione flash su tutte le pagine del sito. Io volevo invece questa animazione solo sulla home, nelle altre pagine invece volevo che si mostrasse una immagine diversa per ogni pagina visitata. La procedura suggeritami è quella di cancellare l'istruzione del filmato flash dall'index, creare un nuovo modulo custom, settarlo per home,e poi creare tanti moduli per quante sono le pagine con le diverse immagini di mia scelta. E fino a quì non fà una piega . Il problema nasce dal fatto che nel nel file xml ho dovuto creare il blocco "flash" e nell'index aggiuingere l'istruzione <jdoc:include type="modules" name="flash" style="xhtml" /></div> per poterci inserire il filmato. Ma non c'è niente da fare. Non solo non parte nel blocco flash da me creato, ma non parte neanche nelle altre posizioni come left ecc. Dove è che sbaglio? Grazie di cuore a colui che mi aiuterà, sono giorni che cerco una soluzione, ma anche per via della mia ignoranza in materia non riesco a venirne a capo. Per finire aggiungo che ho disabilitato l'editor da joomla, e che l'animazione flash funziona grazie a un file xml che prende le foto dalla cartella images. Ciao a tutti

Ciao,

dato che sei una new entry mi limito a ricordarti che dovresti leggere il regolamento della sezione prima di aprire thread. Nel regolamento avresti trovato scritto che è obbligatorio inserire il nome del CMS nel titolo, se se ne sta usando uno ben precesio.

Per questa volta faccio io

PS: cerca di rendere più leggibile il contenuto del tuo post perché scritto tutto cosi viene la confusione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it

Joomla 1.5.8

Chiedo scusa, cercherò in futuro di essere più preciso. Il problema che ho presentato nel post precedente era quello della mancata visualizzazine di un filmato flash. Nel template questo compare in tutte le pagine cliccate dal menu principale, mentre avrei desiderato avere questo filmato solo nella home, mentre nelle altre pagine avrei voluto vedere un'immagine statica diversa per ogni pagina che si linkava. Ho fatto una modifica al file xml per aggiungere la posizione "flash"
    ho aggiunto all'index.php la stringa <jdoc:include type="modules" name="flash" style="xhtml" />, però, come dicevo prima, il filmato non parte, e anche se avessi sbagliato qualcosa, cosa facile per uno che ne capisce poco o niente, mi domando come mai il problema si riscontra anche nele altre posizioni gia presenti nel template. Spero di essere stao più chiaro. Grazie e di nuovo scusatemi.

Non è facilissimo capire dove si trovi esattamente l'errore.
    Comincerei tuttavia a controllare bene l'HTML della pagina finale (cioè quella visualizzata dal browser) per capire esattamente che tipo di codice viene prodotto.
    Non vorrei che a causa di qualche filtro il codice da te inserito nel modulo venga in qualche modo corretto.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zanardi
    Non è facilissimo capire dove si trovi esattamente l'errore.
    Comincerei tuttavia a controllare bene l'HTML della pagina finale (cioè quella visualizzata dal browser) per capire esattamente che tipo di codice viene prodotto.
    Non vorrei che a causa di qualche filtro il codice da te inserito nel modulo venga in qualche modo corretto.
    Quindi, se volessi far vedere il codice a chi ne sà più di me, dovrei postarlo in una sezione diversa del forum?

Fai così, mandami in un messaggio privato il link alla pagina del sito che non si vede come tu vorresti (la home page, giusto?) così posso vedere il codice. Per ora non mi sposterei di forum, perchè magari è ancora qualche impostazione di Joomla che ti modifica l'html.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it

Visualizzazione flash

Grazie per l'interessamento, anche perchè una volta risolto questo problema non scoccerò più nessuno. Per quanto riguarda il link, sto lavorando in locale, quindi potrei mandarti, sempre se sei disposto, a inviarti la visualizzazione dell'html, o l'index.php da me modificato. Tutto questo però lo potrò fare solamente quando sarò di nuovo in possesso del mio pc. a causa di problemi hardware. Se ce la faccio potrei rifare il sito, tanto per il momento, non contiene un granchè. Non sò, dimmi tu. Grazie di nuovo

Non ti preoccupare, il forum è fatto apposto per aiutare a risolvere problemi, basta non aver fretta e essere educati, come mi sembra tu stia facendo.

Potrai senz'altro pubblicare sul forum il codice html della pagina risultante, facendo "Visualizza sorgente" direttamente dal browser. Nel post segnala che non si tratta di un problema di HTML, ma di una verifica su come Joomla interpreta il tuo codice. Altrimenti a qualche moderatore potrebbe (giustamente) venire in mente di spostarti in altro forum.

Ci risentiamo appena ritorni in possesso del PC.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Utente di HTML.it
    Grazie di nuovo, e Buon Natale a te e tutti ituoi cari.
    Ciao

Utente di HTML.it

Verifica interpretazione joomla codice

Originariamente inviato da wanagana
    Grazie di nuovo, e Buon Natale a te e tutti ituoi cari.
    Ciao
    Ho ricaricato il sito su un pc un pò vecchiotto ma funzionante, eccomi quà; allora l'index.php da me modificato per ottenere un blocco header in cui inserire il filmato è questo

<body id="body">
    <div id="ol-mainbd">
    <div id="header"><?php if ($this->countModules('header')) : ?>
    <jdoc:include type="modules" name="header" style="none" />
    </div>
    <?php endif; ?>
    <div id="topup">
    quello che compare invece nella visualizzazione html è quest'altro

<div id="ol-mainbd">
    <div id="header"> <object type="application/x-shockwave-flash" data="templates/<?php echo $this->template?>/images/desire.swf" width="600" height="160">
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="movie" value="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/<?php echo $this->template?>/images/desire.swf" />
    </object>
    </div>
    <div id="topup">
    come vedi c'è sempre <object > ecc. che in precedenza avevo cancellato dall'index proprio per non ritrovarmelo sempre in mezzo alle scatole. Nella cartelle imges c'è sempre il file desire anch'esso cancellato ma con lo stesso insuccesso. Cosa stà accadendo? Grazie

Permessi di invio