Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Poste e libretto degli assegni

    Ciao a tutti, ho un conto BancoPosta e vorrei farmi dare il libretto degli assegni, mi hanno detto che è sufficiente recarsi in un ufficio postale e fare richiesta, la consegna dovrebbe essere immediata.... Qualcuno può confermare? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Si è così, gratuito ed immediato.

    P.S. Se vuoi degli assegni TRASFERIBILI, si paga 1,5 € per assegno (15 € per il blocchetto quindi), che vengono addebitati in conto.
    Blog Last update 26/06/2012

  3. #3
    per quanto ne so io devi andare nell'ufficio postale in cui hai il conto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da krakovia
    per quanto ne so io devi andare nell'ufficio postale in cui hai il conto
    No, puoi andare in un ufficio postale qualunque.
    Blog Last update 26/06/2012

  5. #5
    Originariamente inviato da Hutch
    No, puoi andare in un ufficio postale qualunque.
    Non credo proprio.

  6. #6
    Da quanto so io gli assegni banco posta non sono buoni nemmeno per pagare il contrassegno
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea_o
    Da quanto so io gli assegni banco posta non sono buoni nemmeno per pagare il contrassegno
    Questo è vero. Non sono come gli assegni bancari.
    Però in teoria la posta può emettere assegni vidimati, che hanno più valore.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da magnus
    Non credo proprio.
    Io ho preso blocchetti sia nell'ufficio postale dove ho aperto il conto, sia in un altro, quindi, non capisco da cosa derivi questa tua affermazione...

    Per quanto riguarda il fatto che non si possano utilizzare per alcuni pagamenti, non dipende dalle poste, o meglio non c'è niente che non vada negli assegni postali, sono identici a quelli bancari, solo che per motivi legati alla valuta dell'accredito, molti non li accettano nei pagamenti.
    Blog Last update 26/06/2012

  9. #9
    Originariamente inviato da Hutch
    Io ho preso blocchetti sia nell'ufficio postale dove ho aperto il conto, sia in un altro, quindi, non capisco da cosa derivi questa tua affermazione...

    Per quanto riguarda il fatto che non si possano utilizzare per alcuni pagamenti, non dipende dalle poste, o meglio non c'è niente che non vada negli assegni postali, sono identici a quelli bancari, solo che per motivi legati alla valuta dell'accredito, molti non li accettano nei pagamenti.

    A me non lo diedero il libretto presso un altro ufficio ( ora non ho più il conto postale ma bancario ).
    Inoltre gli assegni postali sono ben diversi da quelli bancari perchè ad esempio non sono protestabili ( se ben ricordo e se non è cambiato niente ).

  10. #10
    Originariamente inviato da magnus
    A me non lo diedero il libretto presso un altro ufficio
    Nemmeno a me, ma parlo di quasi 2 anni fa, magari nel frattempo han cambiato regola

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.