Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

pubblicare immagini .swf

ho un file .swf :
    http://rapidshare.com/files/174831761/bvf.swf.html

per mettere l'immagine relativa nei forum dove accettano il codice html come faccio?

per le immagini gif usavo la seguente formula:

[img]url immagine[/img]

se ho fatto l'hosting su imageshack l'url immagine
    sarà imageshack.com/nome immagine
    se invece l'immagine è .swf come si fa?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    i files swf si incorporano tramite tag object.
    Fai una ricerca per "satay method".

Intanto sposto

Utente bannato

Re: pubblicare immagini .swf

Originariamente inviato da martinoo
    ho un file .swf :
    http://rapidshare.com/files/174831761/bvf.swf.html

per mettere l'immagine relativa nei forum dove accettano il codice html come faccio?

per le immagini gif usavo la seguente formula:

[img]url immagine[/img]

se ho fatto l'hosting su imageshack l'url immagine
    sarà imageshack.com/nome immagine
    se invece l'immagine è .swf come si fa?
    Cosa sono le immagini swf? I file .swf sono filmati flash! Non conviene pubblicare un filmato flash ".swf" con una sola immagine sia per la pesantezza del file sia per la complessità del codice, esempio questo forum non accetta questo tipo di codice e tanto meno file con estensione .swf

se tu vedi il file che puoi scaricare da rapidshare capisci a cosa mi riferisco.
    E' una scritta a tre dimensioni che si muove oppure rimane ferma.
    Solitamente generavo la scritta a tre dimensioni e in movimento :il file finale era un file .gif ricavavo dopo aver fatto l'hosting dell'immagine il codice html [img]url immagine[/img] e incollavo tale codice dove viene accettato il codice html.
    Poi un professore che insegna html mi disse che del file .swf .
    Disse che bisognava prendere un codice tipo quello del filmato you tube sostituire il codice in appositi punti con il file ...'nome immagine.swf'...ed il gioco era fatto.
    Volevo saperne di più da voi visto la difficoltà nel reperire quel professore perchè è sempre impegnato e anche al termine della lezione non poteva spiegarmi di più perchè doveva correre da una sua cliente a consegnarle una memoria ram o farle altri lavori.
    Ciao.

Utente bannato
    Quello non è altro che un normalissimo filmato flash che sostituisce una normalissima gif animata, molto più semplice da realizzare, pubblicare e linkare.

Ora se tu sai programmare in flash non c'è nulla di difficoltoso nel realizzarla.

Ora il tuo prof non ha scoperto niente di speciale, anzi secondo me ti ha dato un consiglio svagliato, perchè gestire un filmato flash è più inpegnativo che gestire una semplice gif animata.

Ora non avendo capito esattamente cosa tu vuoi sapere ti fornisco un esempio in flash e uno un gif poi se vuoi ma farai una domanda più specifica
    FLASH
    GIF

Originariamente inviato da Gufo
    Quello non è altro che un normalissimo filmato flash che sostituisce una normalissima gif animata, molto più semplice da realizzare, pubblicare e linkare.

Ora se tu sai programmare in flash non c'è nulla di difficoltoso nel realizzarla.

Ora il tuo prof non ha scoperto niente di speciale, anzi secondo me ti ha dato un consiglio svagliato, perchè gestire un filmato flash è più inpegnativo che gestire una semplice gif animata.

Ora non avendo capito esattamente cosa tu vuoi sapere ti fornisco un esempio in flash e uno un gif poi se vuoi ma farai una domanda più specifica
    FLASH
    GIF
    ciao GUFO
    1)dei due esempi fatti,la gif chiunque la può vedere non deve avere installato particolari programmi o un plug in sul computer ,per la flash invece?
    2)è più leggera la flash o la gif?Immagina che io faccio una scritta enorme se l'immagine è pesante uno dovrà aspettare parecchio tempo prima di poterla vedere se è leggera come apre la pagina la vede subito
    3)è più di qualità la flash o la gif?
    4)con il mio file .swf posso fare una flash come hai fatto tu,come si fa?
    Grazie
    ciao

ciao GUFO
    1)dei due esempi fatti,la gif chiunque la può vedere non deve avere installato particolari programmi o un plug in sul computer ,per la flash invece?
    2)è più leggera la flash o la gif?Immagina che io faccio una scritta enorme se l'immagine è pesante uno dovrà aspettare parecchio tempo prima di poterla vedere se è leggera come apre la pagina la vede subito
    4)con il mio file .swf posso fare una flash come hai fatto tu,come si fa?
    Grazie
    ciao

1. per vedere le animazioni .swf devi avere installato sul browser flash player mentre per le .gif non serve nulla

2.se l'immagine è enorem , in .gif si apre piano , ma è un formato più leggero, mentre in .swf puoi inserire un preload, ma il risultato sarà molto più pesante della .gif (anche se alla fine un preload su ogni immagine risulta piuttosoto scocciante.) poi il metodo usato è alquanto arbitrario

3. partendo che flash lavora sulla qualità dell'immagine inserita l'immagine .gif sgrana essendo compasta da soli 256 colori max quindi non gestisce sfumature mentre in flash le immagini vengono gestite con la stessa qualità dei .jpg con sfumature e tutto il resto.

correggetemi se sbaglio

Utente bannato
    ciao GUFO
    Per le gif nessun problema non occorre niente
    Per Flash occorre che l'utente abbia installato o installi Flash Player

Per me a parità di risoluzione e qualità per una scritta grande è più leggera la gif

Se le immagini utilizzate per fare sia la flash che la gif sono ottimizzate a 16 colori la qualità e uguale se si usa per la flash immagini a 16 milioni di coloei 24bit ha qualità maggiore flash ma diventa anche molto più pesante

4)con il mio file .swf posso fare una flash come hai fatto tu,come si fa?ciao
    La tua .swf è già un filmato flash.
    Se vuoi creare un nuovo .swf (flash) deve saper programmare in flash

Utente bannato
    Originariamente inviato da graffithouse
    1. per vedere le animazioni .swf devi avere installato sul browser flash player mentre per le .gif non serve nulla
    Giusto

2.se l'immagine è enorem , in .gif si apre piano , ma è un formato più leggero, mentre in .swf puoi inserire un preload, ma il risultato sarà molto più pesante della .gif (anche se alla fine un preload su ogni immagine risulta piuttosoto scocciante.) poi il metodo usato è alquanto arbitrario
    In flash non si usa un preload per ogni immagine ma uno solo per tutto il filmato flash

3. partendo che flash lavora sulla qualità dell'immagine inserita l'immagine .gif sgrana essendo compasta da soli 256 colori max quindi non gestisce sfumature mentre in flash le immagini vengono gestite con la stessa qualità dei .jpg con sfumature e tutto il resto.
    Non è proprio così anche in flash c'è la possibilità di usare immagini a 16 colori, a 256colori, a 16milioni di colori, pertanto la gestione delle immagini e la qualità varia

Originariamente inviato da Gufo
    La tua .swf è già un filmato flash.
    Se vuoi creare un nuovo .swf (flash) deve saper programmare in flash
    ciao GUFO ok ,mi spiego.
    Non ho nessuna difficoltà a creare una gif e una swf ma non so il codice e la procedura da seguire per la swf.
    Per la gif:
    creo la gif faccio l'hosting della gif ,ora che la gif è in internet scrivo:
    [img]url immagine[/img] incollo tale tag dove html funziona .
    Mi puoi spiegare per favore la procedura che devo seguire una volta che la swf l'ho creata?
    Grazie.

Permessi di invio