Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: redirect

Utente di HTML.it

redirect

sul mio sito ho creato una pagina uguale ad un altra , per cambiarle il titolo in modo da avere la keyword nel titolo.
    Non ho cambiato direttamente quella originale perchè ha molti backlinks che non vorrei sciupare.
    Quindi ho inserito un redirect dalla vecchia alla nuova.
    Vorrei sapere come si comporta google nella indicizzazione nel redirect, e quale pagina indicizza ?
    Ci sono soluzioni alternative per modificare il titolo di una pagina mantenedo i backlinks?????
    grazie
    fra

perchè non potevi cambiare il titolo della pagina per mantenere i BL?

comunque, il redirect indica a Google che la pagina è stata spostata. Google indicizza la nuova pagina e trasferisce tutta la spinta dei BL.
    In pratica è quasi come che avessi modificato la pagina vecchia...

Utente di HTML.it
    perchè i backlink puntano a la vecchia pagina....se cambio il nome dovrei contattare tutti e chiederli di cambiare indirizzo....ma è piuttosto macchinoso e rischio di perderne alcuni!!
    Ma vorrei sapere se google indicizza la vecchia o la nuova??
    META TAGS, testi etc etc.....
    fra

se non ho capito male tu avevi una pagina A con dei BL, poi hai creato una pagina B cambiando il titolo della pagina, perciò 2 url diverse, confermi?
    Poi hai fatto il redirect da A a B, giusto?

In questo caso hai comunicato a Google che A non esiste più ed al suo posto deve indicizzare B, e di conseguenza trasferirgli tutti i BL, il PR, ecc...

Perciò è come se tu avessi modificato la pagina A e basta... facevi prima!

Utente di HTML.it
    NOOOOO.....CIOè
    si , confermo quello che dici....ma io volevo solo cambiare IL NOME della pagina, che nei contenuti è rimasta identica...
    La vecchia aveva un nome tipo pag-shop.html e la nuova abbigliamento_bambino.html in quanto abbigliamento bambino è la keyword che voglio indicizzare!
    CAPIT??
    fra

Originariamente inviato da bibosh
    NOOOOO.....CIOè
    si , confermo quello che dici....ma io volevo solo cambiare IL NOME della pagina, che nei contenuti è rimasta identica...
    La vecchia aveva un nome tipo pag-shop.html e la nuova abbigliamento_bambino.html in quanto abbigliamento bambino è la keyword che voglio indicizzare!
    CAPIT??
    Tutta sta menata per inserire la keyword nell'url?
    Se l'hai fatto per il posizionamento hai perso tempo... Non conta nulla. Sono ben altre le cose da fare per posizionare un sito.
    Anzi, ti dirò di più, se utilizzi male la cosa e sovraottimizzi l'url google ti penalizza pure!
    Per esempio evita www(.)nomesito(.)it/abbigliamento/abbigliamento-bambino/abbigliamento-bambino.html

Utente di HTML.it
    UFFA!!!
    e allora cosa devo fare??
    fra

Beh, non son d'accordo... se fatto bene conta (non è la formula magica ovviamente).
    Fai come ti ha detto... dalla vecchia pagina metti un redirect 301 alla nuova... se cerchi 301 su sto forum trovi centinaia di discussioni.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio