Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1

    L'impareggiabile papa Ratzinger: senza la crisi economica non si diventa buoni

    Niente pianti per impoverimento e disoccupazione! Per papa Ratzinger le sofferenze della povera gente sono uno stimolo senza il quale la gente non diventa buona

    I risparmi di una vita spesso andati in fumo e 600.000 posti di lavoro persi entro la seconda metà del 2009, secondo le previsioni di Confindustria.
    Ed ecco quello che sa dire il papa sulla gravissima crisi finanziaria che colpisce tante famiglie:

    Città del Vaticano, 17 dic. (Apcom) - Il Papa mette in guardia dal Natale consumista e invita invece alla solidarietà e a "riscoprire il vero significato" della festa. "Sotto la spinta di un consumismo edonista, purtroppo - ha detto rivolgendosi agli oltre 5mila fedeli riuniti nell'Aula Paolo VI per l'udienza generale - il Natale rischia di perdere il suo significato spirituale per ridursi a mera occasione commerciale di acquisti e scambi di doni. In realtà però le difficoltà, le incertezze e la stessa crisi economica che in questi mesi stanno vivendo tantissime famiglie e che tocca l'intera umanità - ha aggiunto Benedetto XVI - possono essere uno stimolo a riscoprire il calore della semplicità, dell'amicizia e della solidarietà, valori tipici del Natale". "Spogliato delle incrostazioni consumistiche e materialistiche - ha avvertito ancora il Papa - il Natale può diventare così un'occasione per accogliere come regalo personale il messaggio di speranza che promana dal mistero della nascita di Cristo". "Prepariamoci al Natale con umiltà e semplicità - è l'esortazione finale del Papa - disponendoci a ricevere il dono della luce e della pace. Accogliamo il Natale di Cristo come un evento capace di rinnovare oggi la nostra esistenza. L'incontro con il Bambino Gesù ci renda persone che non pensano soltanto a loro stessi, ma si aprano al bisogno dei fratelli".


    Per lui e per quelli come lui la crisi non è un flagello che si abbatte sulla povera gente, ma anzi una ''uno stimolo a riscoprire il calore della semplicità, dell'amicizia e della solidarietà, valori tipici del Natale''.
    Nessun atto di condivisione, nemmeno spirituale, con la gente che soffre o una parola di conforto per i problemi reali. Ancora una volta è evidente la sua indifferenza per le sofferenze degli uomini, ai quali promette solo paradisi futuri e non presenti. Anzi un po di serenità economica, secondo lui, ... non stimola.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  2. #2
    è il Papa, che cosa ti aspetti che dica? [cit.]

  3. #3
    Originariamente inviato da troglos
    è il Papa, che cosa ti aspetti che dica? [cit.]
    Io mi aspetto un...
    "Io non ezzere affatten intigente quinti cazzi vostri e auguren a tutte fostre famiglie"

  4. #4
    Originariamente inviato da troglos
    è il Papa, che cosa ti aspetti che dica? [cit.]
    Ciao, citi qualcuno?
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  5. #5
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Ciao, citi qualcuno?
    si Aeterna, Webus o un altro di quelli a caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    sì certo e intanto lui avrà una tavola imbandita che manco i faraoni magnavano tanto. 'A ratzi, ma vedi di farla finita va', qui c'è gente che vorrebbe festeggiare un bel natale, fatto di doni sotto l'albero, dolci, bei piatti di cotechino e lenticchie e vino a volontà, e che invece dovrà festeggiare nell'austerity più assoluta. Quanta ipocrisia, ma quanta
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Originariamente inviato da krakovia
    Io mi aspetto un...
    "Io non ezzere affatten intigente quinti cazzi vostri e auguren a tutte fostre famiglie"
    Ahahaha
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  8. #8

    +
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9
    a ratzinger...ma **********!

  10. #10
    Almeno sono coerenti, infatti attaccano il consumismo, e del loro immenso patrimonio non consumano nulla!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.