PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio: Imparare nuovo linguaggio di programmazione..

lucenri
19-12-2008, 17:10
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Non sono un programmatore vero e proprio, pero` per vari motivi, tra cui il lavoro, ho imparato diverse nozioni di ASP, Access, VBA, VB 6.0, SQL ed Oracle.
Ho realizzato portali in ASP e database anche discretamente complessi in MSSQL, utilizzo Oracle e realizzo piccole applicazioni in VB 6.0

Adesso pero` vorrei fare un corso serio!
Sono disponibile ad investirci una certa cifra, ma non voglio imparare l'ultimo linguaggio di programmazione "alla moda" ma qualcosa da potermi rivendere anche in sede di un eventuale colloquio di lavoro.

Oggi come oggi sembra esca un linguaggio nuovo ogni giorno e non ci capisco piu` niente.. :confused:

C#.NET ASP.NET Java JSP Ruby Ajax, Dixan :D e chi piu` ne ha piu` ne metta..
Insomma secondo voi, se qualcuno ha anche esperienze lavorative piu` settoriali della mia, che corso mi consigliereste?

GRAZIE!

MItaly
19-12-2008, 23:24
Ognuno dei linguaggi citati ha i suoi pro e i suoi contro, dipende da quali sono i requisiti che il linguaggio che vuoi imparare deve soddisfare.
In ogni caso prevedo che questa discussione avrÓ vita breve, visto che questo genere di discussioni tendono a diventare dei flame e vengono spesso preventivamente chiuse dai moderatori.

alka
20-12-2008, 15:03
Confermo quanto Ŕ giÓ stato detto a proposito della questione.

C'Ŕ sempre qualcuno che lavora benissimo e consiglierebbe senz'altro uno dei linguaggi che hai indicato.

Si tratta di una domanda senza risposta, o dalle mille risposte. Data l'ampia disponibilitÓ di guide e materiale fruibile su Internet, se si hanno delle specifiche esigenze da risolvere, Ŕ sufficiente guardare qual Ŕ il linguaggio pi¨ adatto a sostenerle, per semplicitÓ, attitudini personali, risorse disponibili, ecc. ecc. ecc.

Loading