Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

esiste un query helper o qualcosa del genere

ciao a tutti,
    esiste in php un pacchetto già fatto che mi assista nel generare query?
    Mi è stato chiesto di fare qualcosa del genere, ma io mi chiedevo se già qualcosa non esistesse.
    Non cerco una cosa stand-alone, ma uno script che, alla pressione di un link, mi apre un popup su cui faccio una query, un po' come fa access, e poi su una textarea viene scritto il risultato della query.
    cosa mi consigliate?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Non so.... ho dato un'occhiata online.

Non ho visto niente (non è detto che non esista però!) ma pensandoci è un'impresa mastrodontica e dovrebbe prevedere tutta l'infinita casistica (se io ho bisogno di una query di 50 righe con sottoquery e tabelle temporanee? ).

Io svilupperei più qualcosa di più selezionato e ristretto ad un certo tipo di query.

Tipo un'interfaccia userfriendly che ti fa selezionare i campi voluti, l'ordinamento, etc.

Altrimenti devi prevedere qualcosa che, a prescindere dallo schema del db (ed è una pazzia), si ricavi tutte le relazioni e sappia decidere autonomamente su come fare JOIN e tutto il resto...

Io farei qualcosa di più 'abbordabile'.

Dipende da cosa ti hanno chiesto.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da pictor
    Altrimenti devi prevedere qualcosa che, a prescindere dallo schema del db (ed è una pazzia), si ricavi tutte le relazioni e sappia decidere autonomamente su come fare JOIN e tutto il resto...
    Una cosa del genere esiste già, si chiama phpMyAdmin

Ma fa anche da costruttore di query?

Permessi di invio