Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Accesso ad HD esterno senza condivisione ??

Buongiorno a tutti, ho un problema che mi assilla e che vorrei sottoporre alla vostra attenzione....dato che di LAN e di SWITCH capisco veramente molto poco.....
    Dunque sto per acquistare un nuovo pc e ho intenzione di usarlo insieme a quello vecchio che possiedo già possibilmente senza collegarli via LAN (lo farei solo se ci fossi costretto).
    Ora mi spiego meglio: dunque per la questione monitor intendo tenerne due perchè ho bisogno di tenerli sotto occhio costantemente, per quello che riguarda invece tastiera e mouse devo dire che gradirei molto utilizzare gli stessi per entrambi i pc; oggi so che esistono gli switch KVM, io possiedo i modelli a manopola e con le prese PS2 e devo dire che non mi piacciono per niente anche percchè spesso la commutazione tra dispositivo A e B non avveniva...
    Questa però è la parte più semplice della questione e anche quella meno importante perchè il problema reale è questo: io posseggo la maggior parte della roba che mi interessa su HD esterni (ne ho 3 e conto di averne anche di più in futuro, ho sentito parlare del NAS ma ne so poco o nulla e comunque oggi come oggi è fuori dalla mia portata).
    La questione è che io devo essere in grado di accedere a queste periferiche da entrambi i PC....ora mi chiedo è possibile fare una cosa del genere senza mettere i PC in rete??
    Esistono cioè delle soluzioni tipo switch a prezzo ragionevole per questo problema tenendo conto anche di tastiera e mouse (tenete conto che tre uscite USB, quelle degli HD, dovrebbero già diventare 6 per di più espandibili in futuro), io purtroppo temo che qualora ci sia sarà molto dispendiosa....in quel caso mi dovrei orientare sulla vecchia LAN e allora vi chiedo: come faccio a collegare i due pc considerando che nella scheda ethernet del primo pc vi è attaccato un Router ZyXel p-660h ???
    Ahimè anche sulla LAN so molto poco......e vi chiedo di essere molto pazienti e di cercare di chiarimi le idee...
    Grazie e auguri!!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    anche se esistono degli switch usb per condividere
    una o piu periferiche usb tra due pc, te li sconsiglio
    anche perchè due pc in rete sono sicuramente piu
    versatili che tenuti isolati.
    Una su tutte, la possibilità per entrambi di essere
    collegati a internet.
    Dopotutto è molto facile mettere in pc in rete:
    ti devi dotare di uno switch ethernet (prendi direttamente
    un 8 porte gigabit) e colleghi tutto a questo switch:
    i due pc, il router, gli eventuali nas e stampanti di rete.
    Se il collegamento fisico è semplice, potrebbe esserlo meno
    dal punto di vista software ma se lasci tutto in automatico
    dovresti avere già da subito una rete funzionante con un
    minimo sforzo.
    I dischi di rete, poi, puoi mapparli sui pc in modo ad es.
    da avere i dischi X e Z come se fossero dischi locali ma
    che fanno riferimento ai dischi sulla rete.
    (vedi Connetti unità di rete)
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio