allora, salve a tutti,
quello della pubblicazione del proprio progetto e' un annoso problema, sono stati scritti fiumi di parole, ma non e' mai abbastanza...
Questo e' quello che ho fatto, cercando la via semplice:[CS3 AS2]
Il filmato principale e' caratterizzato oltre che da del codice, da una "cornice"
Codice PHP:
_root.createEmptyMovieClip("sideGlow",_root.getNextHighestDepth());
lo sfondo viene caricato cosi'...
Codice PHP:
_root.attachMovie("sfondo_mc","sfondo",_root.getNextHighestDepth())
le impostazioni dello stage sono:
Codice PHP:
Stage.scaleMode = "noScale";
Stage.align = "TL";
stop();
dopodiche' nelle opzioni di pubblicazione, ho selezionato flash e html,
nel tab HTML:
template:flash only
detect flash version
dimensioni
ercent
flash alignment:center
nel tab flash:
tutto di default
Quando pubblico, il filmato mi si apre correttamente ed ipotizzo faccia anche il ceck del player, tuttavia mentre la cornice mi appare a tutta dimensione [anche se con un bordo tutto attorno, ma posso farmene una ragione], lo sfondo in maniera proporzionata risulta scalato e quindi piu' piccolo dell'area utile...
Tuttavia, se premo sul tasto mediano ripristina/ingrandisci del browser[in alto a dx]il filmato si riproporziona a tutto schermo e...mi rende felice, poiche' poi segue fedelmente qualsiasi ridimensionamento del browser, quindi si adatta a qualsiasi risoluzione scalandosi proporzionalmente...
Ora, senza dire che ho provato a cambiare diversi paramentri, senza alcun risultato...esiste una spiegazione logica a tutto questo e meglio ancora, qualcuno sa indicarmi la luce della soluzione?
Ringraziando come sempre tutti, rimango in stand by...