Salve a tutti esiste il modo per includere un pagina in un iframe facendo i modo che l'iframe si adatti in altezza automaticamente?oppure facendo in modo da eliminare lo scorrimento orizzontale?
Salve a tutti esiste il modo per includere un pagina in un iframe facendo i modo che l'iframe si adatti in altezza automaticamente?oppure facendo in modo da eliminare lo scorrimento orizzontale?
Ciao,
se vuoi che l'iframe si adatti all'altezza della tua cella devi semplicemete settare l'altezza (HEIGHT) dell'iframe come auto in questo modo:
<iframe borderframe="0" HEIGHT="auto" width=100%ecc ecc></iframe>
Se vuoi invece che lo scorrimento sia eliminato puoi farlo in 2 diversi modo.
1)Riducendo altezza e/o larghezza della pagina che verrà visualizzata nell'iframe, a seconda dello scorrrimento che vorrai eliminare.
2)Allunganto e/o allargando l'iframe a seconda dello scorrimento che vorrai eliminare, compresa ovviamente la cella stessa che lo contiene.
Saluti!!
Roberto.
non mi prende l'opzioni height="auto" non saprei come altro fare
ciao grazie
Ciao,
strano comunque sia questo è il mio frame con altezza auto e mi funziona benissimo:
<iframe frameborder="0" name="contattaci" width="100%" height="auto" src=""></iframe>
Ad ogni modo se proprio non te lo prende, ti basta semplicemente adattare il frame all'altezza della cella in questo modo:
Ad esemio creiamo una tabella con una cella alta 500 e larga 600.
<table width=600px" height="500px" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td width 100% height="500px">
<iframe frameborder="0" name="contattaci" width="600px" height="500px" src=""></iframe>
</td>
</tr>
</table>
saluti ed auguroni!
Roberto