coem faccio a fare in modo che lo sfondo del mio sito si adatti alle risoluzioni?
coem faccio a fare in modo che lo sfondo del mio sito si adatti alle risoluzioni?
Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource
Con JS chiedi lì ci sono degli script già prontiOriginariamente inviato da tuttoperilweb
dove li posso trovare?
Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource
innanzitutto, cosa intendi per "si adatti alle risoluzioni"?
se intendi:
1. che si veda con gli elementi posizionati alla stessa maniera, allora dovrai impostare un layout costretto in un div padre di dimensione fissa
(es. questo forum)
2. che gli elementi si "espandano" e si "contraggano" in relazione alla dimensione della finestra, dovrai costruire un layout liquido
(es. http://gabrieleromanato.altervista.org/css/)
3. che sia la finestra del browser a ridimensionarsi (e non il sito), allora in questo caso ti serve javascript. Ma tieni presente che questa è una pratica piuttosto fastidiosa.
![]()
C'è uno script che ridimensiona l'immagine di sfondo in base alla risoluzione es: se l'immagine è 800z600 e la risoluzione del browser in uso è 1024x768 lo script porta l'immagine a quella dimensione
si gufo intendo una cosa come quella ma dove lo posso scaricare?
Bisogna che chiedi nella sezione JSOriginariamente inviato da tuttoperilweb
si gufo intendo una cosa come quella ma dove lo posso scaricare?
nella sezione javscipt mi hanno detto che vevo già chiesto da un'altra parte e mi hanno chiuso la discussione.
e mi hanno scritto questo però alla proprietà nei css background-image come faccio ad applicare width e height ho cercato anche nella guida css ma non trovo nullaNon mi risulta che ci sia uno script simile, magari mi sbaglio, ma sono sicuro che hai gia' postato altrove ps: io comunque uso una semplice immagine e un po' di CSS: [img]sfondo.gif[/img]
Al background non puoi dare dimensioni ma solo la posizione, lui usa un'immagine applicata non come background ma come immagine normale.Originariamente inviato da tuttoperilweb
nella sezione javscipt mi hanno detto che vevo già chiesto da un'altra parte e mi hanno chiuso la discussione.
e mi hanno scritto questo però alla proprietà nei css background-image come faccio ad applicare width e height ho cercato anche nella guida css ma non trovo nulla
Comunque non è la soluzione migliore, nonostante ciò che ti hanno detto, chi ti ha risposto sicuramente non sapeva ..... Io ti assicuro che c'è uno script che ridimensiona l'immagine di sfondo dopo aver verificato la risoluzione dell'utente.
quello che mi ha risposto è un moderatore e mi a chiuso la discussione.
però forse ho trovato una soluzione:
1-ho trovato uno script in cui uno crea un'immagine per ogni risoluzione e poi lo script sceglie quella giusta per lo schermo.ma non credo che possa andare bene perchè così facendo le immagini di sfondo peserebbe tantissimo.
2-la seconda possibilità è di creare un div che contenga tutti i contenuti , centrarlo e impostare un'immagine di sfondo e dare al body uno sfondom bianco cos' che si veda con qualsiasi risoluzione l'immagine di sfondo però solo sotto i contenuti