Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Prestazione esosa: come comportarsi?

    Immaginiamo che un libero professionista vi abbia fatto dei lavori in casa che gli abbiano impiegato 3 giorni e che non abbia mai parlato di prezzo dicendovi che vi abbia fatto un trattamento di favore. Mettiamo anche che all'atto del pagamento vi chieda una cifra altissima in relazione alla prestazione (es. montaggio 3 condizionatori = 3000 euro) discutendo della bontà del prezzo e sottolineando che in caso di fatturazione vada aggiunta l'iva.
    Come fareste?
    Eccoti!

  2. #2
    mi frusterei fortissimo il pene per non avere chiesto almeno un preventivodi massima
    ma i climatizzatori che marca sono? che tipo? nel prezzo è compreso cosa?

  3. #3

    Re: Prestazione esosa: come comportarsi?

    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Immaginiamo che un libero professionista vi abbia fatto dei lavori in casa che gli abbiano impiegato 3 giorni e che non abbia mai parlato di prezzo dicendovi che vi abbia fatto un trattamento di favore ???? EH ????. Mettiamo anche che all'atto del pagamento vi chieda una cifra altissima in relazione alla prestazione (es. montaggio 3 condizionatori = 3000 euro) discutendo della bontà del prezzo e sottolineando che in caso di fatturazione vada aggiunta l'iva.
    Come fareste?
    E chiedere il prezzo prima No ? chisse ne frega dei "favori da 3.000 euri".

    SOLUZIONI

    1) Chiama un installatore (meglio due o tre) e fatti quotare lo stesso lavoro (per la tua prossima abitazione) con un preventivo scritto completo di dettagli tecnici : tipo condizionatore, potenza BTU, tipo di funzioni/versione, ecc.

    2) Confronta costi e manodopera e altre variabili.

    3) Fatti furbo e fatti sempre fare un preventivo scritto e firmato dal fornitore (PRIMA) completo di tutti i dettagli importanti e servizio di garanzia, verificato che l'installatore sia autorizzato dalla CASA MADRE ( è meglio ).


  4. #4
    mi auguro che non sia solo il prezzo della manodopera, quella cifra

    comunque credo tu possa fare poco, a meno che nella sua categoria non siano previsti dei tariffari uniformati ai quali puoi rifarti, credo tu sia tenuto a pagare quanto chiesto, a meno che tu non lo voglia portare in tribunale per tentata truffa.

  5. #5

    Re: Prestazione esosa: come comportarsi?

    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Immaginiamo che un libero professionista vi abbia fatto dei lavori in casa che gli abbiano impiegato 3 giorni e che non abbia mai parlato di prezzo dicendovi che vi abbia fatto un trattamento di favore. Mettiamo anche che all'atto del pagamento vi chieda una cifra altissima in relazione alla prestazione (es. montaggio 3 condizionatori = 3000 euro) discutendo della bontà del prezzo e sottolineando che in caso di fatturazione vada aggiunta l'iva.
    Come fareste?
    Fatti fare un paio di preventivi, pagagli il 10% in più rispetto alla media di quelli e poi schienalo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: Re: Prestazione esosa: come comportarsi?

    Originariamente inviato da Vincent_Aston
    Ma come cavolo le trovi le foto che posti?
    Sei uno dei miei nuovi idolissimi

  7. #7

    Re: Re: Re: Prestazione esosa: come comportarsi?

    Originariamente inviato da capsula

    Sei uno dei miei nuovi idolissimi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: Re: Re: Re: Prestazione esosa: come comportarsi?

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Posta delle foto che mi fanno capottare a volte

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    se vuoi ti presto il mio "futuro suocero"

    è molto bravo a contrattare, è un imprenditore abituato a discutere sempre e comunque: l'altra sera l'ho visto all'opera mentre trattava con l'agenzia immobiliare, è stato uno spettacolo quando ha iniziato a mettere soldi contanti di taglio piccolo.

    Dal momento che non si è parlato di preventivo, secondo me sarebbe capace di farti pagare non oltre la metà di quella cifra.


    Una volta ha comprato una macchina taglierba da Castorama a 196,40 euro invece di 240 perchè ha insistito per parlare con il direttore.

    Che suocero adorabile, me lo porterò appresso quando cercherò i mobili per la casa
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Comunque la frittata è fatta, hai commesso un errore allucinante a non chiedergli il preventivo.
    Informati e se vedi che la sua richiesta è effettivamente troppo alta contratta alla morte, altrimenti o ti rassegni e paghi o fai come ti ho detto prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.