Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

In che modo potrei creare una attivita programmata su hosting condiviso?

si tratta semplicemente di richiedere un indirizzo URL [che fa si che un componente joomla crei il backup]
    in pratica ho installato un componente joomla per il backup pero per creare una copia del sito devo ogni volta farlo manualmente. quindi vorrei creare un file che il sistema esegua autonomamente ogni giorno ad un.ora preimpostata che richiedera al server l.URL prestabilito in modo che il componente crei il backup?

e possibile?

Utente di HTML.it
    puoi fare una cosa molto semplice...

in testa alla index.php di joomla... metti poche righe di codice che devono fare un semplice procedimento...

controllare l'ora, se l'orario è quello che dici tu... esegui il backup o fai le operazioni che ritieni giuste.

considera che il file index.php verrà eseguito (credo) almeno una volta al giorno (ogni volta che accedono al sito), quindi dovresti con molta facilità ottenere quello che vuoi.

spero sia stato chiaro

NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Utente di HTML.it
    il problema è che l.accesso a questo URL non e per il browser.
    Sul forum di supporto mi hanno detto diutilizzare wget o crontab ma non ho capito cosa siano. con questi tool il server esegue [LINUX] esegue in automatico il comando [che sarebbe l.accesso a quel URL]

Da quel che ho capito, accedendo a questa pagina con il browser, il browser genera un messaggio di errore

Permessi di invio