Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

funzione require non funziona aiutoo!!!

Ciaoo a tutti, volevo chiedervi una cosa che mi sta facendo impazzire Ho scritto questo codice :
    <?php
    require('../***/config.php');
    require('../***/letturam.php');
    for($i=1;$i<=$numl;$i++)
    {
    echo"$var_n";
    echo'<table width="424" height="25" border="0" align="center" background="http://www.giorgiotave.it/forum/images/barra_messaggi.jpg">';
    echo'<tr>';
    echo '<td>'.$var_n[$i].'</td>';
    echo'</tr>';
    echo'</table>';
    }
    ?>
    Quando lo metto sul server mi dice che non trova il file, ma il file c'è ed il percorso è giusto...se faccio include non mi fa errore ma le variabile che ho in quei file non me li passa su questo codice.

l'errore ke mi da è :
    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '../programmazione/letturam.php' (include_path='.:') in /membri/tracciacristiana/pannello_utente/ricevuti/ index.php on line 56

quasi sicuramente è un errore di path. supponiamo che il path dello script sia /pippo/script.php e che gli include siano in /include/config.php

ora quel che tu hai scritto require('../***/config.php'); significa risali di una directory (i due punti) poi vai nella directory include e preleva il file config.php e in questo caso il path è giusto. Ma se supponi che lo script sia in /pippo/peppo/script.php l'include non verrà eseguito perchè risale alla directory peppo, ci va dentro e cerca una directory include senza trovarla!

ciaooo

ciaooo vedo spieghi molto bene..be forse ho capito il problema..guarda il file ke il cerco nel include si trova in : http://tracciacristiana.altervista.o...e/letturam.php

Ora il file dove ce quel codice ke ho scritto si trova in : http://tracciacristiana.altervista.o...vuti/index.php

il require ke devo fare secondote come lo dovo scrivere x accedere a quel file ??? cioè quale sarebbe il pecorso ke devo scrivere???

quant'è umano lei..beh io faccio web application in PHP5 ad oggetti...

cmq direi che allora basta modificare il path così:

require('../../../programmazione/config.php');

dato che come avrai capito i due punti significano risali alla directory precedente, quel che ho scritto significa risali alla directory RICEVUTI, poi risali alla directory PANNELLO_UTENTE e poi risali ancora nella root del sito, quindi passa alla directory PROGRAMMAZIONE e prendi il file config.php

non funziona

aaa allora sei prof in campo..complimenti io da poco invece..kmq ho modificato come mi hai detto e mi da lo stesso problema...come devo fare sto impazzendo...in piu ho un'altro file allo stesso livello di quello...solo que rikiama un altro file ke si trova allo stesso livello del file del require, ho provato a prendere lo stesso percorso essendo ke il file si trova nella stessa cartella ma da sempre errore...non so piu ke fare...non potremmo parlare via msn ??? cosi mi daresti una mano in diretta...

io uso skype,s e vuoi ti mando un messaggio privato col miio nick su skype

ok il mio contatto skyp è lo stesso ke ho come nik qua sul forum..io ho provato ad aggiungerti con il tuo nik..se è corretto solo devi accettare :-) grazie !!!

Permessi di invio