Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mi voglio cimentare nell'url rewrite

Ciao a tutti, vorrei realizzare un sito in cui la pagina di riferimento (es. index.php) non compaia mai nella barra degli indirizzi.
    Stavo spulciando nelle pagine generate da wordpress e ho notato che nell'href del tag <a> l'indirizzo è scritto così:
    Codice PHP:
    href="http://localhost/web/Blog/?p=3#more-3" 
    senza riportare la pagina php.

Ora la mia domanda è, come fa a funzionare? che giro fa wordpress per rinominare gli indirizzi e, di consegueza, farli funzionare bene? non ho trovato tracce di htaccess nella directory di installazione di WP, lo fa via codice?

Forse la domanda è un pò banale ma non ho mai sperimentato l'url rewrite.

Grazie!

Re: Mi voglio cimentare nell'url rewrite

Originariamente inviato da justonemoment
    Stavo spulciando nelle pagine generate da wordpress e ho notato che nell'href del tag <a> l'indirizzo è scritto così:
    Codice PHP:
    href="http://localhost/web/Blog/?p=3#more-3" 
    senza riportare la pagina php.

Ora la mia domanda è, come fa a funzionare?
    Questo NON è un url che utilizza mod_rewrite. Semplicemente viene chiamato l'index.php (o lo script definito come Index Document) perchè l'URL si riferisce ad una directory.

Ti ringrazio, ho aperto questo post perchè avevo il sospetto che non c'entrasse niente il mod_rewrite.
    Però non ho capito una cosa: come funziona?
    Semplicemente viene chiamato l'index.php (o lo script definito come Index Document) perchè l'URL si riferisce ad una directory.

Carica di default la pagina index.php o html o via dicendo...

Appurato ciò, aggiungere la querystring ?p=3#more-3, che cosa cambia?

Bene funziona!!!
    Diciamo che mi sono complicato la vita non poco!!!! Volevo solo che non apparisse la pagina index.php sulla barra.. a questo punto manco so più a che serve visto che carica la pagina di default!!!

Ti ringrazio tantissimo, sei stato molto gentile e paziente!!

Permessi di invio