Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB .NET 2008] "Chiusura completa di un programma"

Salve a tutti, ho un problema con un programma che ho creato da qualche giorno...

La struttura grafica è suddivisa da 2 form, uno il main e l'altro satellite delle opzioni.

Nella sub main_load ho inserito un semplice call starter.

Nela sub starter invece ho impostato tutte le impostazioni che il software deve elaborare all'avvio. Qui si presenta il problema:

Quando lancio il debug chiudo il form dalla X di windows, ma alla chiusura il debug non si stoppa e compilando il programma il processo resta attivo, se invece elimino il call nel main_load il programma si chiude correttamente.

Ovviamente ho inseritto un bottone che chiude l'applicazione ugualmente bene, ma dato che il software lo devono usare un po tutti vorrei evitare che qualcuno lo chiuda dalla maledetta X.
    Non potendo però eliminare la barra del form come posso ovviare?

Grazie

P.S. Aggiunto dopo...
    Adesso nemmeno il bottone mi chiude correttamente il programma, il processo resta aperto...
    come fare???

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: [VB .NET 2008] "Chiusura completa di un programma"

Originariamente inviato da danidefox
    come fare???
    Senza vedere il codice, che possiamo dirti ?

Buone Feste

ok allora mi spiego meglio:

linee di codice del form di partenza:

------------------------------------------------------------------------------------
    private sub main_load

call starter

end sub

------------------------------------------------------------------------------------

private sub starter

end sub

-------------------------------------------------------------------------------------
    Per adesso il codice è tutto qui. Ora se percaso metto l'apostrofo davanti a call starter il programma si chiude completamente al momento della chiusura.
    Se invece lascio tutto com'è anche il comando "me.close" non fa chiudere completamente un bel nulla.

Ma Starter è effettivamente vuota?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Ma Starter è effettivamente vuota?
    Sicuramente no. Probabilmente carica un secondo form che niente e nessuno provvede a chiudere.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da danidefox
    ok allora mi spiego meglio:
    Abbiamo due concezioni diverse del spiegarsi meglio.

starter è effettivamente vuoto invece.

il problema sta proprio in questo...

in un vecchio programma fatto sempre da me ho utilizzato la medesima forma... e tutto funzionava. Ovviamente lo starter non è vuoto.

In questo nuovo programma invece il programma non si chiude affatto. Faccio una copia pari passo del codice così come lo sto strutturando. (Tenete presente che l'ho iniziato da poco e sto creando ancora la struttura dei vari form, quindi è vuoto)

Public Class Starter

Private Sub Starter_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

Call avvio()

End Sub

Private Sub avvio()

End Sub

Private Sub Spegni_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Spegni.Click

Me.Close()

End Sub
    End Class

Questo e il codice scritto per il momento all'interno del form di avvio del programma.
    Tengo a precisare che qualunque cosa io scrivi all'interno dei Private Sub avvio() la questione non cambia. L'unico modo per eliminare il problema è apostrofare Call avvio().

Il motivo del quale devo utilizzare questo escamotage è che mi serve ricaricare il codice del load form anche a programma avviato... Durante un aggiornamento dei dati vado a richiamare l'avvio.

Utente di HTML.it
    A:
    Nela sub starter invece ho impostato tutte le impostazioni che il software deve elaborare all'avvio.
    B:
    private sub starter
    end sub
    C:
    Private Sub Starter_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
    Call avvio()
    End Sub
    A? B? C? o forse D, E ... Z?

Originariamente inviato da Grumpy

A? B? C? o forse D, E ... Z?

Scusa, cosa vuoi dire?

Utente di HTML.it
    Vuol dire che in tre post hai fatto tre affermazioni diverse e contrastanti tra loro. Mi chiedevo se ce ne dobbiamo apettare altre.

Permessi di invio