E' possibile in Javascript come in alcuni altri linguaggi poter memorizzare in una variabile il nome di un'altra variabile?
Grazie, ciao.
E' possibile in Javascript come in alcuni altri linguaggi poter memorizzare in una variabile il nome di un'altra variabile?
Grazie, ciao.
Si
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie Andrea per la risposta, potresti dirmi anche in che modo? Giusto un accenno, poi me lo studio io. Ciao.
Forse ho letto male, ricapitolando vuoi recuperare il nome della variabile x non il suo valore, Es: (var pippo = "ok") tu vuoi recuperare "pippo" giusto, in questo caso boh... non sono più tanto sicuro che si possa fare.....
Il parliamo comunque che detta operazione si farebbe nella stessa pagina stesso dominio/sito giusto?
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
si stesso dominio, io voglio ottenere questo:
var pippo = "io sono pippo";
var nome = "pippo";
Ok, l'hai fatto.Originariamente inviato da raulz79
si stesso dominio, io voglio ottenere questo:
var pippo = "io sono pippo";
var nome = "pippo";
Il problema dov'e'?![]()
Se non spieghi meglio cosa hai e cosa vuoi ottenere la vedo piuttosto lunga......![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Questo si può fare, attenzione però che sia:
var nome = "Enzo";
var membro = "Io sono "+nome+"";
e non:
var membro = "Io sono "+nome+"";
var nome = "Enzo";
che ritornerebbe nome come undefined.
E a voler fare gli esagerati:codice:<html> <head> <title>var + var</title> <script type="text/javascript"> var nome = "Enzo"; var membro = "Io sono "+nome+""; function chain(){ alert(membro); } </script> </head> <body> <div align="center"> <input type="button" value="var inside var" onclick="chain()"> </div> </body> </html>
codice:<html> <head> <title>var inside var</title> <script type="text/javascript"> var nome = new Array(); nome[0] = "Enzo"; nome[1] = "Anna"; nome[2] = "Luca"; var chi = 0; function chain(){ var quale = chi; var membro = "Io sono "+nome[quale]+""; alert(membro+" \nper chi = ["+quale+"]"); chi = quale+1; } </script> </head> <body> <div align="center"> <input type="button" value="var inside var" onclick="chain()"> </div> </body> </html>
:master: Non so se sia questo che vuoi! A che caspita serva, neanche io lo so![]()
codice:function Button1_onclick() { var pippo = "io sono pippo"; var pluto = "io sono pluto" var variabile_richiesta = prompt('Che variabile scegli, pippo o pluto', 'pippo'); try { var result = eval(variabile_richiesta); alert(result); } catch (ex) { alert(ex.message); } }
Pietro
Ciao, grazie delle risposte.
La generazione del nome della variabile mi serve perchè l'utente decide in base a un form un numero di variabile. Mettiamo che scrive "4" e fa il submit.
Io devo dichiarare 4 variabili in questa maniera: campo1, campo2, ...campoN
Dovrei riuscirci in questa maniera, ma non funziona perchè?
Codice PHP:for (var i = 0; i < 4; i++) {
eval("var campo"+(i+1)+"="+valore_campo[i]);
}
Ok. Risolto. Il codice esatto è:
Codice PHP:for(var i = 0; i < 4; i++) {
eval("var variabile"+i+"="+i+";");
}