Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

[JSP-MySQL] Connessione al DB

ragazzi devo accedere in scrittura ad un DB scritto con PHPMyAdmin (ho in output 4 files..); la cartella del DB la metto nel URL puntato dal localhost,ma non riesco ad accedervi, infatti si attiva la pagina "error2.jsp"(ps quando ad esempio provo ad accedere al DB attraverso l'URL "localhost:3306/venditadvd" mi chiede se voglio scaricare il file "default" (???)) .
    Di seguito il codice per accedere al DB:

codice:
    try {
    String driver ="com.mysql.jdbc.Driver"; 
    Class.forName(driver).newInstance();
      				}   			
    catch (ClassNotFoundException ce) {System.out.println(ce);}
    catch (InstantiationException ie) {System.err.println( ie.getMessage() );}
    catch (IllegalAccessException ia) {System.err.println( ia.getMessage() );}

try{
    con = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/venditadvd","user","psw"); 		Statement s = con.createStatement();
    String query= "INSERT INTO Utenti(Nome,Password,email,indirizzo) values ('"+ nome +"','"+ pwd +"','"+ email +"','"+ indirizzo +"');";
    rs = s.executeUpdate(query);}

catch (SQLException se)	{ rs = 0;}

if (rs == 0) {
    getServletConfig().getServletContext().getRequestDispatcher("/error2.jsp").forward(request, response);
    		} 
    else {
    getServletConfig().getServletContext().getRequestDispatcher("/login.jsp").forward(request,response);
      			}
    cosa c'è di sbagliato secondo voi??
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mega-X
    Sei sicuro che la query abbia bisogno del ; alla fine?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mega-X
    Sei sicuro che la query abbia bisogno del ; alla fine?
    se ti riferisci al ";" dopo la parentesi tonda, ricompilando ho visto che nn è cambiato nulla..
    ovviamente togliendo l'ultimo ";" mi dà errore

Utente di HTML.it L'avatar di Mega-X
    ... guarda che non hai selezionato il database, nel codice da te postato ...

Utente di HTML.it
    il database è la cartella "venditadvd", i 4 files del DB sono nella cartella stessa

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    se ti riferisci al ";" dopo la parentesi tonda, ricompilando ho visto che nn è cambiato nulla..
    ovviamente togliendo l'ultimo ";" mi dà errore
    Se lasci la prima ";" l'errore ti verrà dato runtime, e' il database che fai crashare, mica il compilatore! con o senza ";" finale sempre una stringa è!

il database è la cartella "venditadvd"
    :berto: E questo cosa significa? il database non è una cartella!!! Tu devi indicare il nome dell'istanza del database a cui ti vuoi collegare, che non è propriamente il file o la cartella in cui i dati del database vengono salvati...

Prova a passare da qui: http://www.stardeveloper.com/article...3090401&page=1

Oppure cercati un tutorial su jdbc e transazioni sql

Ciao
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    E questo cosa significa? il database non è una cartella!!! Tu devi indicare il nome dell'istanza del database a cui ti vuoi collegare, che non è propriamente il file o la cartella in cui i dati del database vengono salvati...
    allora riepilogo:
    il database è stato creato attraverso PhpMyAdmin(nn ho esportato ne importato niente).
    in uscita ho una cartella "venditadvd" con 4 files:

db.opt
    utenti.frm
    utenti.myd
    utenti.myi

cosa ne dovrei fare di questi file? la procedura sopra consigliata è totalmente differente da come stavo procedendo..vorrei risolverla in questo modo, se nn riesco, procedo come suggerito da te
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Iniziamo dalle basi...
    1-Il driver è incluso nel progetto?
    2-Tramite il Driver, che lo carichi l'istruzione Class.forName( driver );
    3- Alla richiesta di connessione al db
    Connection dbConnection = DriverManager.getConnectio( dbUrl , utente , password );
    Sono impostati giusti i 3 parametri?
    4- Un tutorial per iniziare è sempre un bene!
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da @DI3GO@
    Iniziamo dalle basi...
    1-Il driver è incluso nel progetto?
    2-Tramite il Driver, che lo carichi l'istruzione Class.forName( driver );
    3- Alla richiesta di connessione al db
    Connection dbConnection = DriverManager.getConnectio( dbUrl , utente , password );
    Sono impostati giusti i 3 parametri?
    4- Un tutorial per iniziare è sempre un bene!
    1,2-il driver è incluso altrimenti avrei un eccezione nei catch

codice:
    try 
    {
    String driver = "com.mysql.jdbc.Driver";
    Class.forName(driver).newInstance();
     }
    catch (ClassNotFoundException ce){System.out.println(ce);} 
    catch (InstantiationException ie) {System.err.println( ie.getMessage() );}
    catch (IllegalAccessException ia) {System.err.println( ia.getMessage() );}
    3-questo è il problema..le pagine jsp sono caricate bene, mentre il DB nn viene trovato praticamente (penso sia questo il problema principale..)

4-i agree

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@

Re: [JSP-MySQL] Connessione al DB

Originariamente inviato da psk1982

try{
    con = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/venditadvd","user","psw"); Statement s = con.createStatement();
    String query= "INSERT INTO Utenti(Nome,Password,email,indirizzo) values ('"+ nome +"','"+ pwd +"','"+ email +"','"+ indirizzo +"');";
    rs = s.executeUpdate(query);}

catch (SQLException se) { rs = 0;}

if (rs == 0) {
    getServletConfig().getServletContext().getRequestD ispatcher("/error2.jsp").forward(request, response);
    }
    else {
    getServletConfig().getServletContext().getRequestD ispatcher("/login.jsp").forward(request,response);
    }[/CODE]
    Non soffocare quel catch in quel modo.
    Cerca di stampare a video l'errore specifico ( getMessage() oppure printStackTrace() ), in modo che puoi darci maggiori informazioni, dato che l'errore sta nella connessione
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Permessi di invio