Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Programmare su linux, è proprio così difficile??

    Ciao a tutti,

    programmo oramai da diversi anni in ambiente windows, conosco e uso i principali linguaggi (c++,java,vb6/.net). In questi giorni volevo sviluppare un programmino su linux..ma...mi sono messo le mani nei capelli. Abituato alla potenza e alla facilità di Visual Studio, su linux non ho trovato un degno sostituto. Per poter disegnare una banale interfaccia grafica non vi dico quanti IDE ho provato. Eclipse, Netbeans, ma nessuno si avvicina nemmeno lontanamente alla facilità di utilizzo di Visual Studio. Spesso sono incompleti, funzionanti a metà o completamente inusabili.
    E così, il programmare su linux diventa all'inizio un lavoro di pura configurazione e ricerca del miglior ambiente di sviluppo e linguaggio.

    Devo fare un'interfaccia grafica, non un simulatore spaziale, e non voglio buttare ore solo per decidere cosa usare, mannaggia ...

    Aggiungo che sono utente linux convinto, sul portatile da cui scrivo esiste solo linux, ma non pensavo che la situazione in questo campo fosse così desolante...

    Che suggerite?

    Grazie,
    Yuri

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    790
    io la gui in qualsiasi linguaggio la scrivo in codice...per quale linguaggio ti serve?
    conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
    [No PM tecnici o di qualsiasi genere]

  3. #3
    Il linguaggio non è importante..preferirei java visto che preferirei fosse multipiattaforma, ma sono molto arrugginito su java e, ammetto, l'idea di scrivere la gui da codice proprio non mi entusiasma, anzi..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    790
    Originariamente inviato da yuripace