Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [C++] Gestire FIrefox

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    161

    [C++] Gestire FIrefox

    Ciao a tutti, non mettetevi a ridere per la mia domanda per favore perchè mi servirebbe proprio...
    Ciò che vorrei fare io sarebbe poter gestire firefox con un programma in c++, in modalità nascosta o anche in modalità massimizzata...
    Le funzioni che servirebbero a me sarebbero tipo:
    -inserisci nello spazio di ricerca di google la stringa S
    -aspetta che la pagina si carichi
    -clicca il risultato n° 2
    - quando si è caricato se il contenuto della pagina è uguale alla stringa X fai il refresh

    Cose di questo tipo... Mi rivolgo a voi perchè non so proprio dove cercare, mi basterebbe di funzioni poi cerco di arrangiarmi io grazie infinite in anticipo...

    ps. Andrebbero bene anche per internet explorer...o un qualsiasi browser per internet...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    161
    dai ragazzi, nessuno ha una idea per aiutarmi?? Non esiste nessuna libreria che mi permetta di fare queste cose?? Grazie infinite in anticipo...

  3. #3
    Ma nell'ultimo punto cosa intendi per "fai il refresh"?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    161
    il refresh: ricarica la pagina corrente... Hai presente quella freccia ricurva su se stessa che nel tema di default di firefox è blu e vicino al tasto home con la casetta... capito?
    grazie mille in anticipo

  5. #5
    Allora è come l'avevo inteso... be', credo che la cosa più adeguata sia scrivere un'estensione per Firefox.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    161
    ho provato ad informarmi... ma bisogna sapere lo XUL e XML cosa che io non so, non saprei nemmeno da dove iniziare... Non c' è 1 alternativa per il c++? grazie mille

  7. #7
    Non c' è 1 alternativa per il c++?
    Non mi risulta che Firefox abbia un'interfaccia di automazione utilizzabile in C++, dunque dovresti interagire con il browser mediante le funzioni della Windows API (FindWindow, SendMessage, ...) e, se sei un programmatore alle prime armi, non è una passeggiata. Ti suggerisco anch'io di documentarti un po' sulla programmazione di estensioni per Firefox, otterresti un risultato più robusto ed in tempi ridotti.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    161
    ho gia guardato e non riesco a saltarci fuori dato che non conosco neanke l' html... Comunque non c' è nessun altro browser con il quale si può interagire in c++? tipo internet explorer o gogle chrome o qualsiasi altro...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    161
    nessuna idea? ragazzi 1 aiutino...

  10. #10
    Internet Explorer espone una interfaccia di automazione utilizzabile con tutti i linguaggi general-purpose (C/C++, Object Pascal, VB, ...), ma bisogna avere una buona esperienza di programmazione e tanta pazienza (per spulciare la documentazione).

    Meccanismi simili sono disponibili anche con altri browser, però non cambia il livello di impegno richiesto da parte dello sviluppatore.

    Inoltre puoi cercare informazioni sui Document Object Model dei vari web-browser.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.