PDA

Visualizza la versione completa : [Sqlite] Problema con le data

M4tRiX83
21-12-2008, 19:20
Ciao ragazzi,
premetto che ho iniziato da pochissimo ad utilizzare sqlite e sto incontrando un problema con le date che non riesco a risolvere.
Io sto utilizzando come IDE il programma SqLite2008 Pro, se ce ne sono di migliori consigliatemi pure.

Quando creo una colonna di tipo datetime e vado ad inserire un valore, innanzitutto mi permette solo di inserire la data e non l'ora e poi me la formatta così 'aaaa-mm-dd oo.mm.ss'.
Questa formattazione però mi crea problemi perché vb.net non riconosce questo formato di datevalido e quindi mi genera un errore.
Oltre a questo, leggendo, ho visto che il formato standard di sqlite dovrebbe essere quello 'aaaa-mm-dd oo:mm:ss'.

Sapreste indicarmi cosa potrebbe essere secondo voi che mi crea questo problema e come potrei risolverlo??

Grazie mille a tutti

denis76
22-12-2008, 20:23
Anch'io ho avuto problemi di quel tipo con sqlite. Ho risolto utilizzando il formato timestamp scrivendo una funzione che converte il valore date time in stringa. Per inserire la data in sqlite infatti lo faccio inserendo direttamente la stringa.

Loading