Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema connessione settaggi router

Salve sono nuovo è ho un problemone xD

Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare un macbook nuovo di pacca e, girovagando per la rete, ho scoperto che le reti protette da chiave wep non le riconosce ( o qualcosa del genere).
    Quindi oggi ho provato ad entrare nella pagina del router che, avendo controllato con ipconfig sarebbe 192.168.0.1, ma il mio caro firefox mi dice:Connessione fallita, Firefox non può stabilire una connessione con il server 192.168.0.1.
    Cosa posso fare oltre a resettare il router?

Sistema operativo ed altro:
    Windows XP sp 2
    Router Gigabyte GN-BR02G

Grazie in anticipo per tutto^^

ciao
    ciò che dici mi sembra strano, nel senso che il comando ipconfig restituisce l'ip del tuo pc, non del router. L'unica possibilità è che con 192.168.0.1 ti riferisca all'IP del default gateway assegnato dal DHCP.
    In questo caso, è possibile che la porta di accesso al router sia diversa dalla 80, prova magari 8080 (http://192.168.0.1:8080)

Per resettare il router di solito basta seguire la procedura indicata dal produttore, cerca sul sito (per esempio potrebbe essere "tieni premuto il pulsante per 3 secondi ecc...)

Ciao

Originariamente inviato da SocciO
    ciao
    ciò che dici mi sembra strano, nel senso che il comando ipconfig restituisce l'ip del tuo pc, non del router. L'unica possibilità è che con 192.168.0.1 ti riferisca all'IP del default gateway assegnato dal DHCP.
    In questo caso, è possibile che la porta di accesso al router sia diversa dalla 80, prova magari 8080 (http://192.168.0.1:8080)

Per resettare il router di solito basta seguire la procedura indicata dal produttore, cerca sul sito (per esempio potrebbe essere "tieni premuto il pulsante per 3 secondi ecc...)

Ciao
    Non funziona nemmeno così... comunque ipconfig mi da anche il gateway...
    Non è che esiste un modo per vedere quale porta di accesso ha il router?

potresti provare allora a fare uno scanning delle porte aperte sul router. Ci sono diversi programmini che lo fanno (basta cercare port scanner su google).

Chiaramente questo funziona solo se il problema è il numero di porta!
    Un'altra domanda, l'indirizzo del gateway è corretto si? cioè riesci a navigare correttamente?

Sono riuscito a trovare la porta di entrata esaminando il firewall quindi ora va tutto ^^ Grazie dell'aiuto^^

Permessi di invio