Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    settimana corta - chi me la spiega?

    non ho capito sta cosa della settimana corta sul modello tedesco (che modello??)
    è una idea tipo "lavoriamo meno ma lavoriamo tutti"?

    http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml

  2. #2
    ed qualcuno ancora crede che Berlusconi non sia comunista
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da massi71
    ed qualcuno ancora crede che Berlusconi non sia comunista


    cmq non sono d'accordo. sono per conto mio e se non lavoro non mi pagano e se non lavoro io chiamano qualcun altro al posto mio

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    No, è la dimostrazione della completa confusione mentale e improvvisazione del governo sulle misure di mercato del lavoro.

    Prima detassano gli straordinari, favorendo (a scapito della nuova occupazione) lo sfruttamento intensivo di quella esistente, con la giustificazione che i salari sono bassi e bisogna lavorare di più e guadagnare conseguentemente di più.

    Passano 6 mesi e vogliono abbassare orario di lavoro e salario (ma non era basso?) per lavorare di più (e la detassazione?).
    Due provvedimenti contrastanti nella stessa materia in 6 mesi, materiale da psichiatri, non da politologi. Ci faranno una puntata di Ballarò, dovrebbero parlarne a Elisir.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da agiaco
    No, è la dimostrazione della completa confusione mentale e improvvisazione del governo sulle misure di mercato del lavoro.

    Prima detassano gli straordinari, favorendo (a scapito della nuova occupazione) lo sfruttamento intensivo di quella esistente, con la giustificazione che i salari sono bassi e bisogna lavorare di più e guadagnare conseguentemente di più.

    Passano 6 mesi e vogliono abbassare orario di lavoro e salario (ma non era basso?) per lavorare di più (e la detassazione?).
    Due provvedimenti contrastanti nella stessa materia in 6 mesi, materiale da psichiatri, non da politologi. Ci faranno una puntata di Ballarò, dovrebbero parlarne a Elisir.
    e Ferrero d'accordo come si spiega?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: settimana corta - chi me la spiega?

    Originariamente inviato da lookha
    non ho capito sta cosa della settimana corta sul modello tedesco (che modello??)
    è una idea tipo "lavoriamo meno ma lavoriamo tutti"?

    http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml
    nel modello merkel non esiste differenza fra retibuzione a orario pieno e retribuzione ad orario ridotto perchè lo stato mette la differenza... in questo caso si...

    dopo la manovra economica anti-crisi con saldo netto positivo (aka tasse in più) di 400 milioni di euro, anche il taglio dei salari... alla faccia delle manovre anticicliche...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    Originariamente inviato da lookha
    e Ferrero d'accordo come si spiega?
    Ferrero non aveva proposto l'opposto 6 mesi prima però....
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  8. #8
    Originariamente inviato da lookha
    e Ferrero d'accordo come si spiega?
    sta cercando di evitare parte della crisi, ossia della cassa integrazione

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Lavorare meno lavorare tutti è da sempre un motto della sinistra, che infatti era contraria alla detassazione degli straordinari che frena la nuova occupazione e comporta rischi di sicurezza.

    Purchè però i lavoratori siano in parte sostenuti nella rinuncia a parte del salario, questa volta si con misure fiscali di favore, ma per favorire l'occupazione, non per permettere alle imprese di far lavorare in orario eccedente i già occupati a basso costo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da agiaco

    Due provvedimenti contrastanti nella stessa materia in 6 mesi, materiale da psichiatri, non da politologi. Ci faranno una puntata di Ballarò, dovrebbero parlarne a Elisir.
    verissimo ma ci sarebbe materiale per psichiatri ANCHE nella sinistra.. e dico anche perché da ambedue le parti sono dei buffoni..

    ma io mi diverto sempre all'enfatizzazione delle pirlate del centro destra e vedere che le pirlate del centro sinistra sono..come dire..messe in secondo piano...

    ma va bene così.. siamo in italia..
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.