Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    [affitti e proprietari] Cauzione

    Il proprietario dell'appartamento in cui vivo in affitto da 1 mese ha incassato l'assegno della cauzione (2 mensilità).. poteva farlo ? senza nemmeno avvisarmi ?
    Cacca!

  2. #2
    credo di no

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Che io sappia si.
    L'importante è che quando tu te ne vada, se non ci sono ragioni per trattenerla, lui te la ridia.
    Credo.

  4. #4
    la cauzione può essere incassata dal proprietario, ma se non ricordo male la cauzione è fruttifera, ovvero al termine del contratto di affitto il proprietario dovrebbe restituirtela con gli interessi.


    edit:
    Infatti ricordavo bene:
    Per info vedi qui

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da caimano73
    la cauzione può essere incassata dal proprietario, ma se non ricordo male la cauzione è fruttifera, ovvero al termine del contratto di affitto il proprietario dovrebbe restituirtela con gli interessi.
    giustamente... mi allargo e vi chiedo anche: come si calcolano matematicamente gli interessi ? sul sito dell'aduc ho trovato i tassi annuali di interesse per la cauzione

    dal 1/1/2004: 2,5%
    dall'1/1/2008: 3%

    la somma depositata è 930 euro.. quanto deve darmi di interesse ?? devo calcolarlo annualmente ?? e se un anno non è completo ? sono entrato nell'aprile 2004 e uscito a fine novembre 2008
    Cacca!

  6. #6
    Originariamente inviato da ilgiovo
    giustamente... mi allargo e vi chiedo anche: come si calcolano matematicamente gli interessi ? sul sito dell'aduc ho trovato i tassi annuali di interesse per la cauzione

    dal 1/1/2004: 2,5%
    dall'1/1/2008: 3%

    la somma depositata è 930 euro.. quanto deve darmi di interesse ?? devo calcolarlo annualmente ?? e se un anno non è completo ? sono entrato nell'aprile 2004 e uscito a fine novembre 2008
    vai qui e trovi una calcolatrice on line.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da caimano73
    vai qui e trovi una calcolatrice on line.
    denghiù mille!
    Cacca!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    posso uppare ??

    il discorso è ancora in sospeso: il proprietario del vecchio appartamento (quello dei 930€ + interessi) non mi ha ancora restituito la cauzione.

    il contratto scadeva il 1 dicembre 2008

    il proprietario ha verificato tramite una persona dell'agenzia immobiliare che l'appartamento è in buono stato e quindi la restituzione della cauzione s'ha da fare

    successivamente ci siamo già risentiti 3-4 volte tra dicembre e gennaio, ma una volta era in ferie, una era ammalato, una doveva mettersi d'accordo con l'agenzia, in tutti i casi mi diceva che a giorni si sarebbe fatto risentire a brevissimo e invece nada

    ad oggi 5 febbraio non ho ancora rivisto 1 euro

    di sto tizio mi fidavo abbastanza, sempre gentilissimo, è un avvocato quindi suppongo che non se la passi nemmeno malaccio economicamente, non so se pensare che aspetta di riaffittarlo per girarmi la cauzione dei nuovi inquilini o c'è qualcosa di losco sotto... fatto sta che rivorrei i miei soldi.. si parla di più di 1000 euro e per me non sono bruscolini !!!!

    che potrei fare secondo voi ?
    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.