PDA

Visualizza la versione completa : Discorso di fine anno di Berlusconi

capsula
22-12-2008, 11:53
Lo avete sentito tutto in tv?
Io sono il finale e le prime due domande dei giornalisti... nel finale ha sparato minchiate enormi tipo Napoli, la scuola e ovviamente la grande Alitalia... prima è stato così imbarazzante?

Gli articoli di Repubblica e del Corriere di ieri mi son piaciuti meno di questo, che linko.

Il soliloquio di Berlusconi
22 Dicembre 2008, 08:00

In un inquietante torrente di parole, un soliloquio un pò da bar dello sport, con citazioni di dati e fatti a volte di fantasia, Berlusconi si è fatto riprendere in diretta televisiva, perchè nonostante un sistema dei Media quasi completamente controllato ritiene di non trovere in tv spazio sufficiente.

Così l’Amministratore delegato dell’Italia spa si è preso un’ora e un quarto di conferenza stampa in diretta su Rai Uno e per i primi tre quarti d’ora ha parlato da solo, perso in un aria di autocelebrazione a ruota libera che lasciava attoniti.

Berlusconi ha ribadito che la giustizia è nelle priorità del governo e che la riforma sarà approvata dal governo nel primo consiglio dei ministri di gennaio con il varo di un ddl di riforma che sarà poi trasmesso al Parlamento. Fra i punti della riforma l’accelerazione dei tempi sia della giustizia civile sia di quella penale e la separazione funzionale di magistratura giudicante ed inquirente.

Il nodo giustizia, la necessità di azzerare definitivamente il ‘nemico numero uno’, i giudici che indagano, ha fatto dire a Berlusconi che i pubblici ministeri saranno “gli avvocati dell’accusa e dovranno avere gli stessi doveri e gli stessi diritti che oggi hanno gli avvocati della difesa”. Insomma, si vogliono ridimensionati e sistemati “in altri uffici”, e finalmente moderarne la volontà di colpire chi delinque.

Il Cavaliere, non sopportando il pensiero diverso, ha ribadito la sua impossibilità a sedersi allo stesso tavolo per riforme condivise con quell’opposizione che lo sta insultando. E meno male che l’opposizione italiana è quasi del tutto incapace di fare il proprio lavoro, altrimenti non è facile capire quali proposte il capo del Governo avrebbe avanzato.

Nel suo discorso, a dispetto dei titoli dei giornali, Berlusconi non ha detto nulla di nuovo. La propaganda ha prevalso sui fatti e quel che continua a sorprendere è come si possa continuare a trovare consenso un esecutivo che in una situazine generale tanto complicata ripete slogan e non indica soluzioni.

http://www.inviatospeciale.com/2008/12/il-soliloquio-di-berlusconi/

A voi :unz:

wsim
22-12-2008, 11:55
Originariamente inviato da capsula
Lo avete sentito tutto in tv?

ma neanche un secondo

andrea.paiola
22-12-2008, 11:56
ti sei perso la parte in cui si è stizzito alla domanda della giornalista comunista?
cercate un po'

comunque non l'ho visto, l'han detto al tg7

lnessuno
22-12-2008, 12:02
vanno i miei soliti complimenti al giornalista, con l'augurio che per il prossimo anno vada a scrivere articoli per novella 2000

tanto fumo e niente contenuti...

wsim
22-12-2008, 12:03
Originariamente inviato da lnessuno
tanto fumo e niente contenuti...

magari era così anche il discorso di Berlusconi :madai!?:

capsula
22-12-2008, 12:05
Originariamente inviato da andrea.paiola
ti sei perso la parte in cui si è stizzito alla domanda della giornalista comunista?
cercate un po'

comunque non l'ho visto, l'han detto al tg7
Ho visto solo la prima completa e la seconda in parte... che domanda ha fatto?

muaddib
22-12-2008, 12:07
Originariamente inviato da capsula
Ho visto solo la prima completa e la seconda in parte... che domanda ha fatto?

Una domanda veramente capziosa: "Presidente il natale lo passerà ad Arcore o al mara...ehm...mare ?"

lnessuno
22-12-2008, 12:10
Originariamente inviato da wsim
magari era così anche il discorso di Berlusconi :madai!?:

... speriamo che il prossimo anno vada anche lui a lavorare per novella 2000 :zizi:

capsula
22-12-2008, 12:15
Originariamente inviato da muaddib
Una domanda veramente capziosa: "Presidente il natale lo passerà ad Arcore o al mara...ehm...mare ?" :malol:

Uanne
22-12-2008, 12:31
credo che neanche il mago silvan riuscirebbe a mettere dei contenuti in un articolo che parla di berlusconi

Loading