Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Discorso di fine anno di Berlusconi

    Lo avete sentito tutto in tv?
    Io sono il finale e le prime due domande dei giornalisti... nel finale ha sparato minchiate enormi tipo Napoli, la scuola e ovviamente la grande Alitalia... prima è stato così imbarazzante?

    Gli articoli di Repubblica e del Corriere di ieri mi son piaciuti meno di questo, che linko.

    Il soliloquio di Berlusconi
    22 Dicembre 2008, 08:00

    In un inquietante torrente di parole, un soliloquio un pò da bar dello sport, con citazioni di dati e fatti a volte di fantasia, Berlusconi si è fatto riprendere in diretta televisiva, perchè nonostante un sistema dei Media quasi completamente controllato ritiene di non trovere in tv spazio sufficiente.

    Così l’Amministratore delegato dell’Italia spa si è preso un’ora e un quarto di conferenza stampa in diretta su Rai Uno e per i primi tre quarti d’ora ha parlato da solo, perso in un aria di autocelebrazione a ruota libera che lasciava attoniti.

    Berlusconi ha ribadito che la giustizia è nelle priorità del governo e che la riforma sarà approvata dal governo nel primo consiglio dei ministri di gennaio con il varo di un ddl di riforma che sarà poi trasmesso al Parlamento. Fra i punti della riforma l’accelerazione dei tempi sia della giustizia civile sia di quella penale e la separazione funzionale di magistratura giudicante ed inquirente.

    Il nodo giustizia, la necessità di azzerare definitivamente il ‘nemico numero uno’, i giudici che indagano, ha fatto dire a Berlusconi che i pubblici ministeri saranno “gli avvocati dell’accusa e dovranno avere gli stessi doveri e gli stessi diritti che oggi hanno gli avvocati della difesa”. Insomma, si vogliono ridimensionati e sistemati “in altri uffici”, e finalmente moderarne la volontà di colpire chi delinque.

    Il Cavaliere, non sopportando il pensiero diverso, ha ribadito la sua impossibilità a sedersi allo stesso tavolo per riforme condivise con quell’opposizione che lo sta insultando. E meno male che l’opposizione italiana è quasi del tutto incapace di fare il proprio lavoro, altrimenti non è facile capire quali proposte il capo del Governo avrebbe avanzato.



    Nel suo discorso, a dispetto dei titoli dei giornali, Berlusconi non ha detto nulla di nuovo. La propaganda ha prevalso sui fatti e quel che continua a sorprendere è come si possa continuare a trovare consenso un esecutivo che in una situazine generale tanto complicata ripete slogan e non indica soluzioni.

    http://www.inviatospeciale.com/2008/...di-berlusconi/
    A voi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Discorso di fine anno di Berlusconi

    Originariamente inviato da capsula
    Lo avete sentito tutto in tv?
    ma neanche un secondo
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    ti sei perso la parte in cui si è stizzito alla domanda della giornalista comunista?
    cercate un po'

    comunque non l'ho visto, l'han detto al tg7

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    vanno i miei soliti complimenti al giornalista, con l'augurio che per il prossimo anno vada a scrivere articoli per novella 2000

    tanto fumo e niente contenuti...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da lnessuno
    tanto fumo e niente contenuti...
    magari era così anche il discorso di Berlusconi
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ti sei perso la parte in cui si è stizzito alla domanda della giornalista comunista?
    cercate un po'

    comunque non l'ho visto, l'han detto al tg7
    Ho visto solo la prima completa e la seconda in parte... che domanda ha fatto?

  7. #7
    Originariamente inviato da capsula
    Ho visto solo la prima completa e la seconda in parte... che domanda ha fatto?
    Una domanda veramente capziosa: "Presidente il natale lo passerà ad Arcore o al mara...ehm...mare ?"
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da wsim
    magari era così anche il discorso di Berlusconi
    ... speriamo che il prossimo anno vada anche lui a lavorare per novella 2000

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da muaddib
    Una domanda veramente capziosa: "Presidente il natale lo passerà ad Arcore o al mara...ehm...mare ?"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    credo che neanche il mago silvan riuscirebbe a mettere dei contenuti in un articolo che parla di berlusconi
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.