Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di minoz

Problema codifica caratteri

Ciao a tutti,

devo fare delle pagine in lingua ceca e slovacca, e sto incontrando parecchie difficoltà con la rappresentazione dei caratteri dell'europa centrale.

In editor di testo in una stringa php metto la frase in lingua con i relativi caratteri accentati ecc. quando la vado a visualizzare a video alcuni caratteri vengono sostituiti.
    Ho provato in 1000 modi diversi, ho modificato il set di caratteri sia dell'editor che del documento HTML, ho anche provato a scrivere il valore html dei relativi caratteri, ma niente da fare

Qualcuno sa consigliarmi in che modo posso risolvere il problema?

Grazie mille.

Se salvi la pagina in utf-8 e l'html ha charset utf-8 non dovresti avere problemi.

Cosi funziona quasi tutto, ma non riesco a rappresentare la z accentata e la t accentata

So che forse poco conta, ma ho provato sia su editor mac che win.

Originariamente inviato da minoz
    Cosi funziona quasi tutto, ma non riesco a rappresentare la z accentata e la t accentata

So che forse poco conta, ma ho provato sia su editor mac che win.
    Ovvero a scrivere quei caratteri nello specifico o non li vedi corretti a video?

Nell'editor scrivo il carattere correttamente, ho provato a scriverlo anche nella notazione html (es: &200; ) ma quando lo visualizzo nel browser mostra un altro carattere.

Originariamente inviato da minoz
    Nell'editor scrivo il carattere correttamente, ho provato a scriverlo anche nella notazione html (es: &200; ) ma quando lo visualizzo nel browser mostra un altro carattere.
    Non capisco... :master:

Io normalmente inserisco anche simboli stranissimi, testo da word, e in utf-8 vedo tutto perfettamente, tanto per provare prova a prendere la tua stringa e passala a utf8_encode()

codice:
    $stringa = "àèìòù"

echo utf8_encode($stringa);
    Vedi che succede.

Permessi di invio