Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: [C++] Per iniziare

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    22

    [C++] Per iniziare

    Ciao ragazzi/e, volevo qualche consiglio, sono alle prime armi. Tempo fà acquistai una guida sul C++ "guida al C++" di Herbert schildt edita McGrawHill, volevo sapere se era un buon supporto per cominciare a capirci qualcosa. Poi volevo sapere dove potevo reperire un compilatore C++ da poter scaricare gratis, ne ho trovato qualcuno ma si devono configurare e nn ci riesco
    grazie per l'attenzione...

  2. #2

    Re: [C++] Per iniziare

    Originariamente inviato da ninola
    Ciao ragazzi/e, volevo qualche consiglio, sono alle prime armi. Tempo fà acquistai una guida sul C++ "guida al C++" di Herbert schildt edita McGrawHill, volevo sapere se era un buon supporto per cominciare a capirci qualcosa.
    Mah, Schildt vede il C++ più come un "C con classi" che come un linguaggio completamente object-oriented, per cui potresti avere una visione un po' fuorviante del linguaggio, comunque io ho imparato sui suoi libri e non ho avuto problemi.
    Poi volevo sapere dove potevo reperire un compilatore C++ da poter scaricare gratis, ne ho trovato qualcuno ma si devono configurare e nn ci riesco
    grazie per l'attenzione...
    Microsoft Visual C++ 2008 Express Edition
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    22
    ragazzi accetto qualsiasi altro consiglio...sono all'inizio..e trovo difficoltà a muovermi...cioè da dove iniziare relamente...herppp

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da ninola
    ragazzi accetto qualsiasi altro consiglio...sono all'inizio..e trovo difficoltà a muovermi...cioè da dove iniziare relamente...herppp
    Che vuol dire "realmente"? I consigli di MItaly sono corretti ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    22
    nn avevo dubbi...cioè volevo capire se partire con la mia guida è una buona scelta...perchè io parto da zero...piu o meno..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da ninola
    nn avevo dubbi...cioè volevo capire se partire con la mia guida è una buona scelta...perchè io parto da zero...piu o meno..
    Quel testo va bene ... Visual Studio e' ottimo ... comincia a studiare e buon lavoro.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    In molti (io compreso) hanno iniziato a studiare il C++ sui libri di Schildt, in realtà non è una buona scelta (viene "affettuosamente" chiamato BullSchildt, cerca sul dizionario il significato della parola bullshit ) perché esistono testi decisamente migliori.

    Come ambiente di sviluppo ti consiglio anch'io Visual C++ 2008 Express.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    22
    ho scaricato il visual c++ express edition 2008...
    ho un piccolo problema..dopo aver scritto il primo programma che mi permette di visualizzare...ciao mamma...nn lo riesco ad eseguire...lo compilo e poi?

  9. #9
    E poi premi F5.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    22
    fatto...mi appare una finestra...dove mi chiede di specificare il nome del file eseguibile da utilizzare per la sessione di debug...mmm..qui ho molti dubbi..
    perdonatemi per la mia ignoranza acuta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.