PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Per iniziare

ninola
22-12-2008, 13:58
Ciao ragazzi/e, volevo qualche consiglio, sono alle prime armi. Tempo fà acquistai una guida sul C++ "guida al C++" di Herbert schildt edita McGrawHill, volevo sapere se era un buon supporto per cominciare a capirci qualcosa. Poi volevo sapere dove potevo reperire un compilatore C++ da poter scaricare gratis, ne ho trovato qualcuno ma si devono configurare e nn ci riesco :dhò:
grazie per l'attenzione...

MItaly
22-12-2008, 14:49
Originariamente inviato da ninola
Ciao ragazzi/e, volevo qualche consiglio, sono alle prime armi. Tempo fà acquistai una guida sul C++ "guida al C++" di Herbert schildt edita McGrawHill, volevo sapere se era un buon supporto per cominciare a capirci qualcosa.
Mah, Schildt vede il C++ più come un "C con classi" che come un linguaggio completamente object-oriented, per cui potresti avere una visione un po' fuorviante del linguaggio, comunque io ho imparato sui suoi libri e non ho avuto problemi.

Poi volevo sapere dove potevo reperire un compilatore C++ da poter scaricare gratis, ne ho trovato qualcuno ma si devono configurare e nn ci riesco :dhò:
grazie per l'attenzione...
Microsoft Visual C++ 2008 Express Edition

ninola
22-12-2008, 15:18
ragazzi accetto qualsiasi altro consiglio...sono all'inizio..e trovo difficoltà a muovermi...cioè da dove iniziare relamente...herppp

oregon
22-12-2008, 15:20
ragazzi accetto qualsiasi altro consiglio...sono all'inizio..e trovo difficoltà a muovermi...cioè da dove iniziare relamente...herppp

Che vuol dire "realmente"? I consigli di MItaly sono corretti ...

ninola
22-12-2008, 15:58
nn avevo dubbi...cioè volevo capire se partire con la mia guida è una buona scelta...perchè io parto da zero...piu o meno..

oregon
22-12-2008, 16:00
nn avevo dubbi...cioè volevo capire se partire con la mia guida è una buona scelta...perchè io parto da zero...piu o meno..