Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

SVN e PHP: sviluppo e test

Viste le imminenti festività mi sono deciso ad installare subversion, libapache-svn e subeclispe e sembra che funzioni tutto senza problemi.

Adesso vorrei capire come gestire al meglio la parte di test, ossia tutto quello che serve per vedere il progetto in esecuzione,

fate tutto e solo con la copia locale?
    Avete consigli per organizzare delle demo direttamente sul server che ospita il repository?

Ci sono dei software di project management (possibilmente in php) che possono appoggiarsi a svn? Per esempio qualcosa tipo trac ma con strumenti simili a dotproject?

trac, secondo me, non è nemmeno da citare perché è VERAMENTE fatto male. Detto questo prova a dare un occhio a redmine, scritto in ror (ruby), ma funziona molto ma molto meglio.

Per le demo automatiche io mi sono fatto uno script php per la cli agganciato ad un post hook di subversion che non fa altro che ciclarsi le path fino ad arrivare alla root del repository in cerca di una propietà che gli indichi che quella data cartella ha una demo attiva e poi un'altra serie di proprietà che gli indicano dove metterlo, quali permessi assegnare, a quale utente assegnare i file e le directory, che dump del database caricare se cambia e cosi via

non è complicato da fare, un giorno o due ed il post hook funziona perfettamente

Utente di HTML.it
    Redmine sembra fatto bene, almeno la parte utente, però mettere su qualcosa in ruby (anche python) mi rompe abbastanza.

Vorrei qualcosa in php da poter modificare all'occorrenza... conosco un po' python ma non abbastanza, per ogni modifica butterei via ore, con ruby al momento non ci proverei nemmeno...

Per la demo ho deciso di semplificare molto, praticamente faccio un copia della progetto che ho in locale sul server di prova e aggiusto utenti e permessi.

ti capisco, è quello che cercavo all'inizio anch'io, il problema è che l'unico prodotto valido (eufemismo) scritto in php è trac ... ma secondo me conviene che te lo scrivi tu, anche una cosa semplice, io penso che l'anno che viene inizierò a scrivere una gestione dei progetti

Utente di HTML.it
    C'è un trac anche in php? :master:

Utente di HTML.it
    Uff. speravo di si

Permessi di invio