Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Sparito improvvisamente da google

Beh mi è capitata una cosa stranissima,avendo un sito posizionato alla grande su google all'improvviso mi è scomparso totalmente, nel senso che non esiste proprio piu. Non solo non è piu indicizzato ma anke mettendo nella barra di google site:miosito.it gogole nn me lo mensiona piu , come è possibile??
    grazie a tutti

Utente di HTML.it
    beh girando un po sul forum ho notato che a volte Mr. google banna i siti (ovviamente)come faccio a sapere se il mio sito è sato bannato?

Da quanto è online? Se da poco, può trattarsi di un assestamento.

Cosa intendi per ben posizionato? Se era davvero ben posizionato si tratta sicuramente di un ban.

Hai usato tecniche scorrette (in riferimento alle guidelines google per wm)? Se si, ripulisci tutto e, solo dopo averlo fatto, fai una richiesta di riconsiderazione a google tramite il centro webmaster e aspetta minimo 2 settimane.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Scusami forse sono stato troppo generico, allora mi spiego meglio:
    Anche perche vista la gravità della cosa mi sto facendo una cultura in poche ore.

Io ho un dominio (www.pippo.it)con spazio web su cui ho un sito web creato da circa 3 mesi il quale è indicizzato molto bene. Poi ho registrato un dominio www.pippo5.it con un redirect sullo spazio web di www.pippo.it . Anche pippo5 è un sito creato da circa 3 mesi e si è indicizzato molto bene anche quest'ultimo.
    Da circa 2 giorni come dicevo in apertura di post il sito è scomparso da google senza che io facessi alcuna modifica a nessuno dei 2 siti (premetto che nn è un sito erotico-scommesse- o cose varie).
    Non ho fatto indicizzazioni illegali xche nn ne sono nemmeno capace.
    Adesso mi chiedo sarò stato bannato?digitando l'url nella barra di googole il mio sito non compare
    leggendo su un sito mi dice che se visito il mio sito e lo google toolbar non si annerisce allora il sito nn è stato bannato.
    Ho fatto una sorta di test da sito http://www.selfseo.com/google_ban_tool.php
    e il risultato è :
    No results found, attempting a different look-up...
    The domain name has no PageRank value, it is LIKELY to be banned.
    The domain name has Backlinks and no Listings. The domain name DOES appear to be banned.
    cosa vorrà dire?

In genere sti tool si basano sul valore nullo del pr (non zero, ma nullo, è diverso) o sull'assenza di pagine indicizzate... ma questo non sempre vuol dire ban... può anche essere troppo giovane il sito o esserci errori gravi che impediscono l'indicizzazione.

Il sito dici che ha 3 mesi... se fosse solo un problema di posizionamento ti direi di aspettare che si assesti, perchè 3 mesi son davvero pochi... però esser rimosso completamente dall'indice è un problema più grosso... allora vanno analizzate diverse cose...

... innanzitutto, come hai fatto il redirect del secondo? Se fosse un redirect 301 o comunque lato server, il secondo sito dovrebbe giustamente sparire dalle serp per dare tutto il suo ranking al primo; se invece ti sei basato su un meta refresh, un javascript o peggio ancora hai associato i files a entrambi i domini, ciò può esser visto come tecnica scorretta e portare alla penalizzazione (che su un sito di 3 mesi equivale praticamente a un ban).

... poi, leggiti le norme sulla qualità di google... anche se non hai usato di proposito tecniche scorrette, ti può esser capitato di farlo inconsapevolmente... leggile bene tutte e vedi se posson esser applicate al tuo sito... ad esempio, hai copiato testi da altri siti? Se l'hai fatto in misura prevalente sul testo originale, può essere causa di ban.

... infine può dipendere dal provider... un demone impostato male che restituisce header fuori luogo, o tante altre cose (nel caso di piccoli provider disonesti capita pure di trovare dei cloaking).

Se non ne vieni a capo, per aiutarti sarebbe meglio ci indicassi i 2 domini... per non infrangere il regolamento basta che li citi senza linkare (ad esempio scrivi "example . com").

Facci sapere.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Beh questa notte non ho dormito per risolvere il problema, ma sono venuto al dunque.
    Sai quale era il problema? google mi aveva bannato sicuramente perche facendo innumerevoli ricerche e controlli ho scoperto che il mio sito era stato inserito in alcune directory di indicizzazione con scritto centinai di volte il nome del mio dominio. Quindi google mi aveva sicuramente bannato.
    Ovviamente non sono stato io, ma sicuramente qualcuno che nn mi vuole bene (concorrenti ) che per eliminarmi da google ha pensato di usare questa sporca e meschina tecnica.
    Appena ho cancellato i link nelle directory e ho fatto la domanda del reintegro a google. paff sono ritornato nei primissimi posti.
    Sono tornato cosi velocemente su google che penso non abbiano nemmeno fatto a tempo a leggere la mia domanda di reintegro.

Ora mi chiedo come posso difendermi da questi meschini trucchetti?? possono farmi
    ri-bannare il sito??

Utente di HTML.it
    nessuno mi sa dare una spiegazione?

Scusa... ma la cosa lascia perplesso... "tu" hai cancellato il link dalle directory? In genere ricevere link da siti altrui non crea problemi... ma la cosa più strana in quel che hai scritto è che hai tolto i link in poco tempo: hai bucato il server nemico? O erano tue le directory? Cerca di essere più chiaro, perchè così come hai scritto, non quadra nulla.

Utente di HTML.it
    seguendo i grafici di alexa tu non hai mai avuto un calo...unici cali e socondo me di hosting, sai e possibile fare una barriera ai troppi bot che ti vengono adosso sai se google o altro mtr bussano 3 volte e nessuno li apre se ne vanno e ritornano...con comodo.
    non centrano i link
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio