Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ideuccia sito

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Ideuccia sito

    Siccome sto gia' lavorando ad una cosa che diciamo e' abbastanza in tema, mi domandavo come secondo potesse essere l'idea di creare un sito tipo flickr, cioe' che la gente carica tutte le foto, aggiunge amici, commenta etc, ma invece che fatto con le foto, fatto con poesie personali. Quindi gli utenti possono aggiungere le proprie poesie, aggiungere le poesie degli altri come favorite, commentarle etc.

    Onestamente non so se esiste gia' un sito del genere, considerando che e' difficile creare qualcosa di nuovo, ma secondo vuoi puo' essere questa idea carina?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2

    Re: Ideuccia sito

    Originariamente inviato da miki.
    Siccome sto gia' lavorando ad una cosa che diciamo e' abbastanza in tema, mi domandavo come secondo potesse essere l'idea di creare un sito tipo flickr, cioe' che la gente carica tutte le foto, aggiunge amici, commenta etc, ma invece che fatto con le foto, fatto con poesie personali. Quindi gli utenti possono aggiungere le proprie poesie, aggiungere le poesie degli altri come favorite, commentarle etc.

    Onestamente non so se esiste gia' un sito del genere, considerando che e' difficile creare qualcosa di nuovo, ma secondo vuoi puo' essere questa idea carina?
    direi di si...ora registro 3-4 domini e ci faccio i soldi...thank you very much miki!
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    googlando un po se ne trovano di comunità di utenti che uppano poesie su un sito. C'è una bella concorrenza..
    Il discorso è che ormai, nell'anno 2008 (quasi 2009) di nostra vita, idee del genere sono sempre già state prese da qualcun'altro. Al giorno d'oggi il sito unico e innovativo lo fai soltanto se coadiuvato da una qualche tecnologia (come può essere AJAX), con l'intento di creare un utility accessibile e utilizzabile dal web, come può essere un desktop condiviso online o qualsiasi altra cosa del genere.
    Vuoi un sito in cui gli utenti scrivino relazioni sull'apparato genitale dei propri animali domestici? Lo hanno già fatto. Vuoi una community in cui si discorra del perchè i piccioni stanno in piazza san marco? Lo hanno già fatto! Basta googlare.
    Oggi come oggi avviare un sito (a meno che, ripeto, non sia un qualche utility strafiga con tanto lavoro alle spalle, e che quindi ha possibilità di essere unica) significa semplicemente farlo al meglio, e scalare la concorrenza, magari comprando traffico. Ormai il web marketing si fa sempre piu spazio :ignore:

  4. #4
    Devo dire che a me come idea non piace particolarmente, ma non ti preoccupare, a me non piace tanto proprio la poesia, io lo farei magari con brevi racconti o storie (che volevo già farlo su un mio sito di libri, come parte aggiuntiva, ma per il moemnto riamne solo un idea). E' difficile fare un sito nuovo, innovativo, ma potrebbe essere interesante farne anche uno con un idea classica, ma realizzato bene.

  5. #5
    io lo farei con dei racconti erotici

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da digital00
    Oggi come oggi avviare un sito (a meno che, ripeto, non sia un qualche utility strafiga con tanto lavoro alle spalle, e che quindi ha possibilità di essere unica) significa semplicemente farlo al meglio, e scalare la concorrenza, magari comprando traffico.
    MySpace infatti e' l'esempio perfetto

    Non devo lanciarlo io il sito, e non e' nemmeno mio il sito, io lo realizzo e basta, ma volevo solo sapere se un'idea del genere potesse essere interessante o no.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    http://www.pensieriparole.it/

    si definisce "social network letterario", e mi sembra che rispecchi un po' l'idea di sito che hai descritto, e inoltre non è dedicato solo alle poesie ma più in generale a componimenti letterari brevi. Dalle migliori frasi di quel sito ci hanno fatto pure in libro.

    Certo è ristretto alla sola lingua italiana, e probabilmente visto che stai a Londra quello che stai facendo tu sarà per lo meno in inglese, se non addirittura internazionale.
    In ogni caso non è una cattiva idea, secondo me
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.