PDA

Visualizza la versione completa : [astrofili] riviste del settore

trinityck
23-12-2008, 09:09
Da quando mi hanno chiuso Newton mi sento un po' stupidino :D quindi con l'anno nuovo vorrei abbonarmi ad un mensile di astronomia. Sentendo in giro ho visto che la scelta si riduce al solito Coelum (mai piaciuto troppo ma non lo leggo da danni), Le Stelle, Nuovo Orione e L'Astronomia (lo sputtanano molto).

Donfy, Fred, Sky, voi cosa consigliate?

panta1978
23-12-2008, 09:11
Originariamente inviato da trinityck
Da quando mi hanno chiuso Newton mi sento un po' stupidino :D vorrei abbonarmi ad un mensile di astronomia. Sentendo in giro ho visto che la scelta si riduce al solito Coelum (mai piaciuto troppo ma non lo leggo da danni), Le Stelle, Nuovo Orione e L'Astronomia (lo sputtanano molto).

Donfy, Fred, Sky, voi cosa consigliate?

Otelma Magazine 2.0
http://asanisimasa.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/8893/otelma.jpg

magnus
23-12-2008, 09:11
Ti consiglio Nuovo Orione. Per l'assonanza col tuo essere.

trinityck
23-12-2008, 09:12
Originariamente inviato da magnus
Ti consiglio Nuovo Orione. Per l'assonanza col tuo essere. che cattiveria :cry:

sacristofelico
23-12-2008, 10:49
Effettivamente da quando Corrado Lamberti se ne andato via da l'Astronomia questa
rivista stata parecchio sputtanata e con ragione perch assomigliava a questo forum.
Corrado si trasferito a Le Stelle,da parte mia ti consiglio questa rivista.
Comunque per avere un panorama pi completo e aggiornato ti consiglio di andare nella
biblioteca della tua citt dove sicuramente ci sono quasi tutte le riviste che hai elencato.
(Da parte mia ho sempre letto la rivista l'Astronomia (ai tempi di Lamberti) in biblioteca
aggratisss). :ciauz:

Sky
23-12-2008, 11:00
Anni fa leggevo Coelum, non so come sia ora :P
Mi piaceva, non ho mai fatto un paragone con le altre riviste quindi non saprei darti un consiglio obiettivo :\

wsim
23-12-2008, 11:04
Originariamente inviato da sacristofelico
Effettivamente da quando Corrado Lamberti se ne andato via da l'Astronomia questa
rivista stata parecchio sputtanata e con ragione perch assomigliava a questo forum.

:)

panta1978
23-12-2008, 11:12
Originariamente inviato da sacristofelico
Corrado si trasferito a Le Stelle,da parte mia ti consiglio questa rivista.
Comunque per avere un panorama pi completo e aggiornato ti consiglio di andare nella
biblioteca della tua citt dove sicuramente ci sono quasi tutte le riviste che hai elencato.
(Da parte mia ho sempre letto la rivista l'Astronomia (ai tempi di Lamberti) in biblioteca
aggratisss). :ciauz:

Come s sta ad ovest di magnus?

sacristofelico
23-12-2008, 11:25
Originariamente inviato da panta1978
Come s sta ad ovest di magnus?

Per me l'essenziale stare a Nord.. :zizi:

fred84
23-12-2008, 12:41
io ti direi Le Stelle, astronomia ultimamente scaduto parecchio. ma da tempo che non prendo riviste puramente del settore, prendo Le Scienze da anni ormai.

Ma visto che provieni da newton ( :dott: ) , non so cosa vai cercando

Loading