Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Sincronizzare database MySQL?

Ciao a tutti.
    Mi chiedevo se esistesse qualche tool per sincronizzare due DB MySQL.
    In particolare, io ho un DB in locale e uno in remoto. Vorrei aver la possibilità, quando cambio qualcosa in locale di poter riflettere in automatico i cambiamenti sul DB remoto (non necessariamente in tempo reale, anzi meglio se non in tempo reale).

Inoltre, visto che ci siamo... esiste un tool tipo CVS per MySQL? Per mantenere una history dei cambiamenti al DB?

Grazie e ciao
    nico

se non tiserve che siano aggiornati in tempo reale potresti fare una serie di script che ti eseguono il dump dei dati e li reimportano in quello remoto, poi scheduli il tutto perchè venga eseguito ogni quanto tempo vuoi....

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta. Ci avevo pensato ma il problema è che il DB è grosso... sarebbe bello avere un modo di uploadare solo quello che è cambiato. Idee su come posso fare una cosa del genere?

Utente di HTML.it
    bump....

direi che è un bel problema :\

tecnicamente se il tuo database ha, nelle righe, una data che indica la creazione e/o la modifica, potresti leggere da qualche parte la data dell'ultimo aggiornamento e tramite uno script esportare solo i dati posteriori a quell'aggiornamento

alternativamente, se hai accesso ai due db, ti consiglio di usare un sistema master/slave però considerà che non potrai scrivere sugli slave ma solo sul master

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta. Mi potresti spiegare (anche in breve) come funzionano i sistemi master/slave? Non avrei idea di come crearne uno (ovviamente, visto che non so cosa sono! )

lo puoi fare esclusivamente se hai in gesitione i server (virtuali o meno)

riguardo a cosa sono e come funzionano
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/replication.html
    http://members.cox.net/midian/howto/...eplication.htm

Utente di HTML.it
    Hmmm.... mi sa che non è quello che fa per me, anche se comunque è una cosa interessante da conoscere.

Niente, mi sa che dovrò per forza uploadarlo tutto. Grazie comunque

Permessi di invio