Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    30

    Ripartizionare con gparted

    Ciao ragazzi, ho bisogno di ridimensionare una partizione, per essere precisi, una partizione windows.
    Non fidandomi dei programmi per windows pensavo però di effettuare l'operazione con GParted, il processo sarebbe molto semplice, quel che mi chiedevo è: Sarebbe sicuro?
    se amplio la partizione rischio di "rovinare" rovinare il sistema operativo e di non farlo funzionare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    Re: Ripartizionare con gparted

    Originariamente inviato da arkindal
    Ciao ragazzi, ho bisogno di ridimensionare una partizione, per essere precisi, una partizione windows.
    Non fidandomi dei programmi per windows pensavo però di effettuare l'operazione con GParted, il processo sarebbe molto semplice, quel che mi chiedevo è: Sarebbe sicuro?
    se amplio la partizione rischio di "rovinare" rovinare il sistema operativo e di non farlo funzionare?
    backup

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    normalmente si corrono più rischi quando si ridimensiona una partizione che quando la si amplia, ad ogni modo, quando si va a mettere mani sulla tabella delle partizioni, è cosa buona e giusta fare un backup dei dati.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    30
    grazie per le informazioni.
    ho fatto un backup, appena un mio amico mi spiega come usare i file creati in caso di problemi faccio il tentativo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.