Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Appaltopoli

  1. #1

    Appaltopoli

    "Bene fa la magistratura ad indagare per accertare come stanno effettivamente le cose. I magistrati facciano il loro lavoro. Oggi, domani e sempre. Non c'e' figlio che tenga e che possa condizionare l'azione della giustizia. Chi, come me e come Cristiano, non ha nulla da temere, non puo' e non deve unirsi - come in molti forse speravano - alla politica paludata che se la prende con i magistrati e chiede la riforma delle intercettazioni. Come ogni buon cittadino incoraggio l'azione dei magistrati. Chi non ha nulla da temere deve puntare alla verita'. E, come ogni buon ministro, sono orgoglioso di aver preso quelle decisioni a suo tempo perche' un buon ministro ha il dovere anche di evitare che si creino delle sacche di contiguita' tra istituzioni ed affari. A differenza di tanti miei colleghi politici, se le vicende che riguardano la mia persona arrivano sui giornali, non grido allo scandalo, ma al salutare intervento della magistratura. Mai e poi mai mi lamenterei del fatto che i giornali riferiscono del comportamento di un personaggio politico, anche se riguardano me o la mia famiglia. Vogliono farmi dire che le intercettazioni devono essere fermate? Mai! Sono uno strumento indispensabile per i magistrati. Anzi, auguro loro, anche a quelli della procura di Napoli: Buon lavoro e andate avanti".

    Qual è stato l'ultimo politico a produrre un discorso sensato del genere, prima di Di Pietro?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  2. #2

    TI STIMO FRATELLO

  3. #3

    Re: Appaltopoli

    Originariamente inviato da Mitico
    Qual è stato l'ultimo politico a produrre un discorso sensato del genere, prima di Di Pietro?
    tal afistofele serenetti, 1324

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Re: Appaltopoli

    Originariamente inviato da chemako
    tal afistofele serenetti, 1324
    Che memoria, nonostante di acqua sotto i ponti ne sia passata
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5

    Re: Re: Re: Appaltopoli

    Originariamente inviato da Sky
    Che memoria, nonostante di acqua sotto i ponti ne sia passata

  6. #6

    Re: Re: Re: Appaltopoli

    Originariamente inviato da Sky
    Che memoria, nonostante di acqua sotto i ponti ne sia passata

    ha assistito al discorso in persona, tutto qui

  7. #7

    Re: Appaltopoli

    Originariamente inviato da Mitico
    Qual è stato l'ultimo politico a produrre un discorso sensato del genere, prima di Di Pietro?
    codivisibilissimo e lodevole (o più banalmente doveroso), ma non prenderei di pietro a riferimento per i casi in cui bisogna parlare di magistratura e riforma della giustizia, perchè allora mi diventa corporativo nel senso brutto del termine, tutto preso a difendere la casta di cui fu parte.

  8. #8

    Re: Re: Appaltopoli

    Originariamente inviato da mdsjack
    codivisibilissimo e lodevole (o più banalmente doveroso), ma non prenderei di pietro a riferimento per i casi in cui bisogna parlare di magistratura e riforma della giustizia, perchè allora mi diventa corporativo nel senso brutto del termine, tutto preso a difendere la casta di cui fu parte.
    Di quale casta fa parte ora?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  9. #9
    ... niente, stavo ri-pensando con il senno di poi al perché Di Pietro non sia stato messo, durante il governo Prodi, al ministero della giustizia.

    Al tempo pensavo fosse per dare a Mastella il contentino.

    Ora mi è venuto in mente che il motivo era decisamente un altro, precisamente dall'altra sponda del parlamento.

    Ci arrivo tardi ma ci arrivo...

  10. #10

    Re: Appaltopoli

    Originariamente inviato da Mitico
    Qual è stato l'ultimo politico a produrre un discorso sensato del genere, prima di Di Pietro?
    Un qualsiasi politico non italiano intervistato su delle indagini riguardanti il mondo politico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.