Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema favicon e IE7

problema favicon e IE7

Ciao a tutti!

Leggendo i post sul sito ho individuato la procedura per inserire la favicon, ovvero inserire tra i tag head il seguente tag

<link rel='shortcut icon' href='http://www.ilprincipe.eu/Progress/favicon-PRINCIPE.ico'>

Con Firefox tutto ok, con Explorer no...

Sempre sulla base delle discussioni precedenti ho svuotato la memoria di explorer (Strumenti>Opzioni Internet>Cronologia Esplorazioni>Elimina>Elimina tutto), l'ho chiuso, l'ho riavviato, ma NIENTE

Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
    Grazie
    Michela

Utente bannato

Re: problema favicon e IE7

Originariamente inviato da michela85cancro
    Ciao a tutti!

Leggendo i post sul sito ho individuato la procedura per inserire la favicon, ovvero inserire tra i tag head il seguente tag

<link rel='shortcut icon' href='http://www.ilprincipe.eu/Progress/favicon-PRINCIPE.ico'>

Con Firefox tutto ok, con Explorer no...

Sempre sulla base delle discussioni precedenti ho svuotato la memoria di explorer (Strumenti>Opzioni Internet>Cronologia Esplorazioni>Elimina>Elimina tutto), l'ho chiuso, l'ho riavviato, ma NIENTE

Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
    Grazie
    Michela
    Prova a metterla nella root principale del sito e non nella cartella Progess inoltre evita le lettere maiuscole sia nel nome dell'icona che nel codice.

Le lettere maiuscole vanno evitate sempre in tutti i file e in tutto il codice come d'altro canto gli spazi vuoti.

Mi è capitato di riscontrare che IE delle volte ha difficolta a visualizzare le icone nella barra quando qualche software installato si è appropriato dell'uso dell'estensione .ico

nella cartella progress attualmente c'è tutto il sito, in quanto è in fase di ultimazione...
    grazie per la dritta! ora provo

Utente bannato
    nella cartella progress attualmente c'è tutto il sito, in quanto è in fase di ultimazione...
    grazie per la dritta! ora provo
    Quando si testa il lavoro fatto fin a quel momento non si deve usare dei percorsi che non saranno i definitivi, onde evitare modifiche sucessive che poi procurano errori, index va messo nella root principale insieme alla favicon

Ho messo la favicon nella cartella principale, le ho cambiato il nome e ho così modificato il tag

<link rel='shortcut icon' href='http://www.ilprincipe.eu/favicon.ico'>

ho ricancellato la cronologia, ecc, ecc...

niente da fare!!!

Caspita, mi è sfuggito il tuo ultimo post...vorrà dire che lo ritesterò nuovamente quando sarà definitivo...
    Ho dovuto metterlo nella cartella Progress perchè me l'ha detto il capo...

Utente bannato
    Caspita, mi è sfuggito il tuo ultimo post...vorrà dire che lo ritesterò nuovamente quando sarà definitivo...
    Ho dovuto metterlo nella cartella Progress perchè me l'ha detto il capo...
    Il capo forse non sa bene come si fa web

questa è la mia prima vera esperienza (prima solo progetti universitari), per cui mi sono fidata...
    Se avrò problemi tornerò a farmi sentire...
    ti ringrazio tantissimo!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    puoi anche provare ad utilizzare il metodo suggerito dal w3c, che non fa uso di files .ico --> link
    in teoria IE7 dovrebbe supportare la favicon (però non sulla beta, a quanto ho letto in giro), ma ravanando un po' in rete sono arrivata a questo

Permessi di invio