Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [Outlook Express] limite dimensione database

    ragazzi, c'è un limite di email/spazio dopodichè outlook express diventa "instabile" o non più affidabile?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    La dimensione massima dei file dbx è di 2 giga. Non so se ti riferissi a questo.

  3. #3
    Originariamente inviato da nicola75ss
    La dimensione massima dei file dbx è di 2 giga. Non so se ti riferissi a questo.
    si anche.. ma se smisto la posta un pò nelle varie cartelle di outlook che corrispondono a tanti file dbx, teoricamente non ho limite?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da codicealpha
    si anche.. ma se smisto la posta un pò nelle varie cartelle di outlook che corrispondono a tanti file dbx, teoricamente non ho limite?
    No, il limite della SOMMA di tutti i dbx è 2 GB

  5. #5
    ok grazie perfetto
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  6. #6
    Originariamente inviato da comas17
    No, il limite della SOMMA di tutti i dbx è 2 GB
    comas, sei sicuro?
    Ho visto spesso clienti con file della posta eliminata di oltre 1 Gb, file di quella in arrivo di 1 Gb e file della posta inviata anch'esso di qualche centinaio di Mb ma non avevano problemi.

    PS: sono invece sicurissimo che se un file dbx supera i 2Gb Outlook express va in palla
    se vedi nero,
    spara a vista

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    comas, sei sicuro?
    Ho visto spesso clienti con file della posta eliminata di oltre 1 Gb, file di quella in arrivo di 1 Gb e file della posta inviata anch'esso di qualche centinaio di Mb ma non avevano problemi.

    PS: sono invece sicurissimo che se un file dbx supera i 2Gb Outlook express va in palla
    Mah, in effetti sicuro sicuro no, non ho mai usato Outlook Express e non ho mai avuto a che fare con questa questione; ho sempre avuto la convinzione che fosse così ....

    Se si cerca un po' in giro per la rete si trovano tanti programmi fatti proprio per ripristinare i file .dbx e .mbx quando si "corrompono" superando il limite dei 2 GB (ma in effetti non si capisce bene se il limite è "per singolo file" o, come intendevo io, per la loro somma)
    Un esempio: http://www.outlookexpress-recovery.com/

    Ho però trovato anche un sito in cui dicono esplicitamente "A known limitation in Outlook Express limits the size of its mail database to 2 GB"
    http://software.ivertech.com/_iverte...ilDatabase.htm

    Il fatto che parli di "mail database" mi farebbe pensare che si riferisca quindi all'intera casella di posta ....

    Vediamo se qualcuno sa darci la risposta definitiva ...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Ho visto spesso clienti con file della posta eliminata di oltre 1 Gb, file di quella in arrivo di 1 Gb e file della posta inviata anch'esso di qualche centinaio di Mb ma non avevano problemi.

    PS: sono invece sicurissimo che se un file dbx supera i 2Gb Outlook express va in palla
    Confermo.

  9. #9
    Proprio a riguardo di questo mi occorre un consiglio:

    ieri scopro che determinati messaggi presenti sul server di posta non me li scaricava tutti sull' outlook del portatile. Dopo un'ora non mi inviava e faceva eliminare più senssun messaggio con con il comparire del seguente messaggio "Impossibile accedere al file C:\Documents and settings\nome utente\Dati applicazioni\microsoft\Outlook\outlook.pst.Spazio su disco insifficiente.
    Ora.. sono andato in quella cartella ed effettivamente tutti i file sommati siamo sopra i 2 gb, cosa mi consigliate di fare? devo reinstallare il programma? Devo fare l'archiviaizone automatica? Cosa è meglio?

    Adesso è tutto un pò impallato!

    Grazie per l'aiuto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    A voler essere pignoli la discussione era su Outlook Express mentre tu, se parli del file outlook.pst stai utilizzando Outlook (quello di Office)...

    Comunque, ti consiglio di archiviare un po' di posta con l'apposito comando (File - archivio) così ti crei un file (sempre con estensione .pst) di "messaggi vecchi" che all'occorrenza potrai riaprire con "File - apri - file di dati di Outlook"

    Dopo (visto che comunque la dimensione del tuo outlook.pst non sarà cambiata) devi effettuare la compattazione dell'archivio

    In Outlook 2007 si fa posizionandosi sopra "Cartelle personali" - tasto destro - proprietà - avanzate - "compatta" (non ricordo com'era con le versioni precedenti, immagino qualcosa di simile...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.