Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Testi scansionati : Google preferisce pdf o jpeg?

Lo so che posta cosė la domanda sembro pazzo , ma mi trovo in questa situazione : sto scansionando i miei appunti universitari , che metterō online opportunamente linkati con un testo dove sono indicati gli argomenti contenuti nelle pagine.

Ovviamente Google leggerā solo il testo del link e non potrā andare a leggere il conenuto nell'immagine : secondo voi c'č differenza se metto le pagine scansionate in formato Jpeg o in formato PDF?

Il dubbio che avevo č che "semanticamente" parlando Google attribuisse al formato JPEG il significato di immagine e al formato PDF il significato di documento , quindi che il secondo fosse pių adeguato al target dei file che metto online: nel primo caso la pagina verrebbe vista quasi come una galleria fotografica e nel secondo caso come una raccolta di documenti ( quale effettivamente č ).

Siccome il passaggio da JPEG a PDF richiede una certa perdita di tempo , mi chiedevo se ne vale la pena o se mi sto solo facendo paranoie e per Google un formato vale l'altro.

Meglio pdf come tu stesso dici.
    Pdf per google č quasi come html.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Attenzione: sa fai dei pdf contenenti solo l'immagine non cambia nulla!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Attenzione: sa fai dei pdf contenenti solo l'immagine non cambia nulla!
    A, beh, certo.
    Un po come un html contenente solo immagini.

Permessi di invio