Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    l'impareggiabile magistratura italiana: attenuanti perché la vittima resisteva

    «La Reggiani resisteva.
    Sconto di pena a Mailat»


    [...] pur valutando la scelleratezza e l'odiosità del fatto, commesso in danno di una donna inerme e, da un certo momento in poi esanime, con violenza inaudita, non può non rilevare che omicidio e violenza sessuale sono scaturiti del tutto occasionalmente dalla combinazione di due fattori: la completa ubriachezza e l'ira dell'aggressore, e la fiera resistenza della vittima».
    Mi associo a Gasparri: «Di fronte a queste motivazioni, più che di separazione di carriere, bisognerebbe parlare di "abolizione di carriere".
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31
    a partir dalla sua
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    Il CSM ahimè non serve un accidente per rimuovere certi soggetti "illuminati".
    Come lo definì Gasparri? Una cloaca.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: l'impareggiabile magistratura italiana: attenuanti perché la vittima resisteva

    Originariamente inviato da webus
    Mi associo a Gasparri: «Di fronte a queste motivazioni, più che di separazione di carriere, bisognerebbe parlare di "abolizione di carriere".
    e per fortuna che siamo razzisti coi rom
    una stronzata come questa non si sentiva dai tempi dei jeans attillati


    webus, è mostruoso lo sappiamo, ma sappiamo anche perchè succede. quando un "magistrato" vuol saltare il fosso e buttarsi in politica, a volte si lascia andare a sentenze spettacolo per far parlare di sè. ovviamente potrebbe non essere questo il caso, ma cotanta acrobazia logica è sospetta.

    io mi continuo sempre a chiedere perchè ci sono classi di lavoratori che non devono rispondere in prima persona delle stronzate che fanno. specie se quest'ultime stanno in posti di grande responsabilità o addirittura alla guida del paese.

  5. #5
    mi sembra che ha preso 29 anni.
    e senza attenuante (la premditazione credo c'entri qualcosa) mi sembra che ne avrebbe dovuti prendere 30.

  6. #6
    gasparri mi pare che non possa permettersi di giudicare niente e nessuno

  7. #7
    un link sarebbe stato gradito ... anche se de il Giornale

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=316852

    Comunque un articolo davvero ben scritto

    Eppure i giudici decidono che, nonostante tutto, è possibile concedere le attenuanti generiche perché ...
    che strano si chiamano generiche chissà per quale motivo :master:

  8. #8
    Originariamente inviato da fulgeenia
    mi sembra che ha preso 29 anni.
    e senza attenuante (la premditazione credo c'entri qualcosa) mi sembra che ne avrebbe dovuti prendere 30.
    Inoltre non so quanto valga, però: http://it.answers.yahoo.com/question...3102420AApB3BX

    Dai, comunque è stato un bello spunto per parlare di riforma della giustizia.

  9. #9
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    .........

    Dai, comunque è stato un bello spunto per parlare di riforma della giustizia.
    le intercettazioni son già passate di moda?

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    mi sembra che bisognerebbe imoarare a leggere.

    Il passo quotato della sentenza è scritto in un italiano limpido, e non dice che la resistenza della vittima sia un'attenuante, solo a volerci spendere 2 secondi a leggerlo.

    Capisco che per Gasparri sia impossibile perchè le sentenze non hanno le figure, ma voi non avete attenuanti.

    La sentenza dice semplicemente che nè omicidio nè stupro erano premeditati (probabilmente prima dirà che l'obiettivo era il furto), ma che furono causati dall'ubriachezza dell'aggressore e dalla sua ira dovuta alla resistenza della vittima.

    Mi pare fosse chiarissimo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.