Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: programmare un agenda

programmare un agenda

Gentilissimi lettori, vorrei porvi una domanda riguardo la creazione di un agenda programmabile tramite HTML e Javascript. Sto cercando il modo di creare una semplicissima pagina da utilizzare nel migliore dei casi come sfondo desktop per winxp, che tramite funzioni Js effettui il controllo di eventuali impegni intorno alla data attuale. Purtroppo sono limitato dal fatto di dover inserire manualmente nel file .html le variabili per l'immagazinazione dei dati nuovi, ovvero i miei nuovi impegni. Tramite i cookies è possibile immagazzinare le informazioni in maniera definitiva?? (durante la consultazione via firefox o explorer o addirittura impostando la pagina come sfondo del desktop)
    un altra domanda... dove posso reperire una libreria di funzioni e la sua relativa guida?? (meglio se in italiano)

Vi ringrazio molto per l'attenzione, nella speranza di qualche aiuto per completare questo progetto che devo riscrivere da zero, in quanto è la ripresa di un file che avevo creato e successivamente ho perso.

ah... buon Natale

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai le idee troppo confuse per i seguenti motivi:
    - 1 programmabile tramite HTML Linguaggio statico non puoi programmare nulla.
    - 2 migliore dei casi come sfondo desktop per winxp Come sfondi puoi mettere solo immagini
    - 3 dove posso reperire una libreria di funzioni e la sua relativa guida?? Se esistono su google ma dubito che si trovi qualcosa (sopratutto in Italiano)
    Non credo tu possa riuscirci sopratutto con html e javascript forse c++ o visual besic, ma secondo me si dovrebbero trovare in rete "un agenda" programmi free da istallare sul pc.
    Saluti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Hai le idee troppo confuse per i seguenti motivi:
    - 1 programmabile tramite HTML Linguaggio statico non puoi programmare nulla.
    - 2 migliore dei casi come sfondo desktop per winxp Come sfondi puoi mettere solo immagini
    - 3 dove posso reperire una libreria di funzioni e la sua relativa guida?? Se esistono su google ma dubito che si trovi qualcosa (sopratutto in Italiano)
    Non credo tu possa riuscirci sopratutto con html e javascript forse c++ o visual besic, ma secondo me si dovrebbero trovare in rete "un agenda" programmi free da istallare sul pc.
    Saluti
    grazie dell'attenzione, forse mi sono espresso male ma...
    1- certo, con l'HTML ho intenzione di costruire solo la base, la programmazione è Javascript come ho specificato
    2- ho appena appurato che si possono inserire anche pagine web come sfondo... e gli script sono abilitati
    3- speravo di trovare delle librerie standard, anche solo una lista delle funzioni gia implementate in Js (ad esempio hystory.go() che non ha bisogno di nessuna libreria per essere chiamata)

hehehehe lo so benissimo che farei prima a scaricarmi un agenda.... ma che divertimento ci sarebbe? devo rinfrescare la mia programmazione quindi oltre a costruire qualcosa che mi serve, mi rivedo la programmazione, e mi prendo la soddisfazione di creare qualcosa...

c'è nessuno che mi può dare qualche dritta per come leggere/scrivere cookies?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da leonixyz
    ......

c'è nessuno che mi può dare qualche dritta per come leggere/scrivere cookies?
    Leggi qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=780810
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio