Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

rinominare l'index: problema

Ciao a tutti, ecco il mio quesito del giorno..

ho realizzato in flash un sito, che richiama dall'index, tramite pulsanti, numerosi file esterni swf. Fin qui tutto ok, funziona e va bene sia in locale che in rete.
    Vorrei, però, rinominare in modo più significativo l’index, ed ecco che..quando lo faccio e lo pubblico, cambiando il nome, la rete non lo trova + o non lo riconosce..e compare la scritta “sito in costruzione”. perchè? che devo fare? suggerimenti?

perchè quando tu digiti un sito (es: www.asd.it), il browser va a cercare direttamente (www.asd.it\index) e quindi se tu cambi nome l'indirizzo del sito sarebbe www.asd.it\nuovo_nome_pagina, quindi devi aggiungerlo.

Utente di HTML.it
    perfetto. immaginavo fosse così, ma sai dirmi cosa devo cambiare per fare in modo che il www.miosito.it venga direzionato direttamente al file giusto anche se non si chiama index?
    devo cambiare qualcosa nell'hosting?

Nel modo più brutto ci metti un link, altrimenti per un reindirrizionamento (è scritto corretto? )automatico so che è possibile farlo in PHP con la funzione header, o anche in html o js, ho trovato questa discussione che illustra i 3 modi:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=940185

Utente bannato
    Originariamente inviato da pekkle
    perfetto. immaginavo fosse così, ma sai dirmi cosa devo cambiare per fare in modo che il www.miosito.it venga direzionato direttamente al file giusto anche se non si chiama index?
    devo cambiare qualcosa nell'hosting?
    Posso chiedere quale motivo c'è perchè la pagina iniziale non si chiami index?

Utente di HTML.it
    @gufo

il perchè è questo: ho fatto, in flash, un sito (nome index) che, se si clicca su certi pulsanti, carica al suo interno altri file, fatti sempre in flash, con estensione swf.

caricando l'index.html, l'index swf e tutti gli altri swf sul mio dominio, il sito va benissimo! l'utente digita www.miosito.it e l'index viene caricato correttamente..solo che se sono aperte + finestre (tipo yahoo, miosito, google,..), il mio sito compare con la scritta "index", che non è molto significativa.

io vorrei rinominare l'index affinchè la scritta visualizzata abbia + senso (tipo "sito di xxx xxx"), ma a questo punto nascono i problemi, perchè (penso) bisognerebbe cambiare qualche variante sul mio hosting, solo che non so quale e dove.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da pekkle
    @gufo
    caricando l'index.html, l'index swf e tutti gli altri swf sul mio dominio, il sito va benissimo! l'utente digita www.miosito.it e l'index viene caricato correttamente..solo che se sono aperte + finestre (tipo yahoo, miosito, google,..), il mio sito compare con la scritta "index", che non è molto significativa.

io vorrei rinominare l'index affinchè la scritta visualizzata abbia + senso (tipo "sito di xxx xxx"),
    la scritta visualizzata, se intendi quella riportata sul browser - in alto nella finestra o sulla scheda, agevolo immagine - (e non sulla barra degli indirizzi), la si gestisce con il tag <title>

Cyà
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    grazie mille myaku. ora è perfetto. chiedo scusa per il crossposting..non sapevo fosse vietato e non l'ho fatto intenzionalmente..ho scritto il primo post nell'area sbagliata e poi l'ho reinserito in quella corretta.
    non si ripeterà +

e grazie ancora

Permessi di invio