Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
    Utente bannato L'avatar di Ht28

Come vanno a video i dati del form?

Guardando meglio i miei e file php (il form + il file che elabora + il terzo) mi son chiesto come fanno i dati inseriti nei campi del form a finire a video nel terzo file dopo essere stati elaborati dal secondo.

Ovviamente è un form del tipo copia-incolla

Dal form al secondo file mi è chiaro <form method="post" action="fileDue.php"...> e poi dal secondo non mi spiego come ci arriva al terzo.

Nel secondo file non vedo indicazioni che mi portano al terzo del tipo "se è tutto ok manda a video nel terzo"

prova a postare il secondo file

Originariamente inviato da Emulman
    prova a postare il secondo file
    E' un po lungo, però ho notato una cosa, il terzo file viene richiamato nel form per la formattazione perciò questo quadra.

Ciò che non quadra è come fa il secondo file (quello che elabora i post) a mandare il tutto al terzo.

vuoi dire che nel secondo file (ad esempio file2.php) c'è un form con una riga come la seguente

<form id="xx" method="post" action="file3.php">

???

Originariamente inviato da Emulman
    vuoi dire che nel secondo file (ad esempio file2.php) c'è un form con una riga come la seguente

<form id="xx" method="post" action="file3.php">

???
    No, il secondo riceve i dati $POST dal form e li elabora e non so come poi li trasmetta al terzo, eppure funziona tutto bene

Per passare dati da uno script all'altro si possono usare diversi metodi.
    Nel primo dei tuoi script usi una form ed il metodo POST.
    Per passare i dati dal 2° script al 3° puoi continuare ad usarlo, ma ci sono anche altri metodi... ora te li illustro.

Metodo GET
    Te lo sconsiglio caldamente, soprattutto perché può ricevere un massimo di 255 caratteri.

Metodo POST
    Puoi fare una form "invisibile" con tutti i valori passati dal 1° script in campi HIDDEN.
    Devi solo far vedere un pulsante di SUBMIT e punterai la form al terzo script.

Metodo SESSION
    Te lo consiglio.
    Salvi le variabili della prima form in una sessione, dopo avere fatto tutti i filtraggi del caso e eventuali controlli/preparazioni per il 3° script.
    Puoi prevedere un redirect automatico al terzo script, il quale leggerà la sessione e quindi recupererà le variabili di cui necessita.

Ultimo Metodo
    Sei proprio sicuro che ti serva un terzo script???
    Magari hai solo necessità di ristrutturare il 2°!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Per passare i dati dal 2° script al 3° puoi continuare ad usarlo, ma ci sono anche altri metodi... ora te li illustro.

Metodo GET
    Te lo sconsiglio caldamente, soprattutto perché può ricevere un massimo di 255 caratteri.

Metodo POST
    Puoi fare una form "invisibile" con tutti i valori passati dal 1° script in campi HIDDEN.

Metodo SESSION
    Te lo consiglio.
    Salvi le variabili della prima form in una sessione, dopo avere fatto tutti i filtraggi del caso e eventuali controlli/preparazioni per il 3° script.
    Puoi prevedere un redirect automatico al terzo script, il quale leggerà la sessione e quindi recupererà le variabili di cui necessita.

Ultimo Metodo

Il terzo file è praticamente la formattazione del primo (il form) perciò nel mio caso i dati del form partono verso il secondo poi vanno nella formattazione (il terzo, ed è questo che non capisco come fa) e tornano al primo.

Il terzo file è richiamato sotto il form vedi la pag: sopra il form e sotto il terzo file, 2 pagine in una. http://www.photoman.altervista.org/guestbook/form.php

Originariamente inviato da Ht28
    Il terzo file è praticamente la formattazione del primo (il form) perciò nel mio caso i dati del form partono verso il secondo poi vanno nella formattazione (il terzo, ed è questo che non capisco come fa) e tornano al primo.
    Non ho capito cosa intendi, ma da quel poco che ho capito, allora non hai bisogno di passare le variabili tra 3 pagine diverse, ma solo ristrutturare la seconda!
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Non ho capito cosa intendi, ma da quel poco che ho capito, allora non hai bisogno di passare le variabili tra 3 pagine diverse, ma solo ristrutturare la seconda!
    La seconda è quella che elabora i dati inseriti nel form (prima pag.) e non mi spiego come la seconda li invia alla terza, dovrei postare i 3 file ma non ci stanno.

:master: Eppure credevo di essere stato chiaro.

Metodo GET

Metodo POST

Metodo SESSION
    Te lo consiglio.

Ultimo Metodo
    Ma i tre file di cui parli, fanno parte di un qualcosa di preconfezionato o stai lavorandoci su te da zero????
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio