Raga ho visto che nei form possiamo mettere minbutton, ma in caso di pressione le dimensioni dei componenti label, immagini non vengono scalati, non esiste un modo per farli ridimensionare alla risoluzione di xp ?
Raga ho visto che nei form possiamo mettere minbutton, ma in caso di pressione le dimensioni dei componenti label, immagini non vengono scalati, non esiste un modo per farli ridimensionare alla risoluzione di xp ?
Vb6 scusate me n'ero dimenticato
Il VB6 non prevede una funzione automatica per quello che chiedi.
Devi farlo da codice, componente per componente, cambiando la posizione e la grandezza in base al Resize del Form.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
OK grazie per la risposta, nel mio caso ci sarebbe solo da ridimensionare delle picture box e una listview. Non potrei avere un esempio per vedere come prendo la risoluzione del monitor e come scalo le immagini ? Per i label, command, text, ... basta solo cambiare hight widht,, giusto ?
Non è così banale come sembra.
Comunque qui trovi diversi esempi
http://www.visual-basic.it/areadownload.asp?key=resize
Di quelli elencati ti consiglio la classe clsResize, ma puoi provarli tutti e vedere quello che più ti piace.
Buone Feste
![]()
Grazie li scaricherò e sceglierò quello che si adatta meglio al mio progetto, grazie tante![]()
![]()
![]()