Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    windows xp non si avvia si riavvia virus

    Ciao ragazzi,

    potete aiutarmi? Ho un problema sul miopc.

    Durante una navigazione si è aperta una finestra pubblicitaria strana che ha mandato in tilt anche l'antivirus.. Windows xp non rispondeva ad alcun comando e sono stato costretto a spegnere la macchina.
    Ora ilpc non riesce più ad avviarsi in nessuna modalità, ho provato con modalità provvisoria, con sistema precedente ma si riavvia sempre purtroppo ho il lettore cd ilntegrato non funzionante ma usufruisco di un lettore cd esterno ed il cd di ripristino del costruttore.

    C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie anticipatamente .

  2. #2
    Prova il boot da CD.
    Avvia col CD di ripristino nel drive... Se riesci a partire, scaricati System Scan da qui http://www.suspectfile.com/systemscan/ e mettilo sul desktop.
    Quindi sconnettiti, disattiva l'antivirus e avvia il programma... Lascialo lavorare con calma...
    Alla fine ti fornirà un file di testo, sempre sul desktop: caricalo su qualche hosting gratuito tipo http://www.upload-drive.com/ di modo che gli esperti lo possano analizzare e dirti qualcosa di più preciso su come procedere.

    Suggerisco anche una scansione con Malwarebytes: in questo caso fa tutto da solo, nel senso che scansiona e rimuove eventuali malware rilevati.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    9
    OK, MA COME FACCIO SE IL LETTORE CD NON VIENE RICONOSCIUTO POICHE' E' ROTTO MA HO UN LETTORE ESTERNO USB, COME FACCIO A FAR PARTIRE IL CD?
    SCUSA MA SONO INESPERTO IN MATERIA..

  4. #4
    Originariamente inviato da megatel
    OK, MA COME FACCIO SE IL LETTORE CD NON VIENE RICONOSCIUTO POICHE' E' ROTTO MA HO UN LETTORE ESTERNO USB, COME FACCIO A FAR PARTIRE IL CD?
    SCUSA MA SONO INESPERTO IN MATERIA..
    Scrivere in maiuscolo equivale a urlare...

    Quando accendi tieni premuto Canc (Del) così entri nel BIOS, e da lì cerca il pannello Boot Device e vedi se sfogliando le opzioni (con le frecce della tastiera...) riesci a mettere il lettore esterno come first (1st) boot.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.