Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Cognac Napoléon

  1. #1

    Cognac Napoléon

    Ciao a tutti,

    quanto può valere una bottiglia di cognac Napoléon?

    Sull'etichetta appaiono le seguenti cose:

    Couronne Imperial
    Cognac Napoléon
    P. Murat
    Matha/cognac

    non c'è nessuna data... ma presumo che sia stata prodotta tra il 1910 e il 1920.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Intorno ai 10-15 euro.

  3. #3
    Originariamente inviato da adiumx
    Intorno ai 10-15 euro.
    certo... sbroja

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Se vuoi 'na risposta seria ed attendibile vai su un forum di enologia o gastronomia no? Io ho detto la mia, anche perché di più non mi fiderei a pagare per una cosa vecchia cent'anni. Sarà anche ad alto tasso d'alcol ma se hai sfiga può far schifo...

  5. #5
    Originariamente inviato da adiumx
    Se vuoi 'na risposta seria ed attendibile vai su un forum di enologia o gastronomia no? Io ho detto la mia, anche perché di più non mi fiderei a pagare per una cosa vecchia cent'anni. Sarà anche ad alto tasso d'alcol ma se hai sfiga può far schifo...
    certo... sbroja

  6. #6

  7. #7
    Originariamente inviato da Stainboy
    http://forum.winereport.com/index.php?act=idx

    divertiti sbroja
    grazie.. mi sono appena iscritto

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da Stormer82
    grazie.. mi sono appena iscritto
    di niente, l'unica cosa che posso dirti io è: aprilo, vedi se e come ha tenuto, adiumx non aveva mica torto a dirti che non si fida.. la maggiorparte se non sono tenuti come si deve perdono tutto e valgono nulla.. al massimo se è ancora buono fattici una bella bevuta, se è tenuto ben bene qualcosa ci ricavi.. ma a chi lo vendi? in genere le enoteche non sono interessate anche perchè non si fidano, appunto, credo ci sia anche un' attestato di "bevibilità" o qualcosa del genere che si fa sulle bottiglie molto vecchie come in questo caso ma non so dirti molto..

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    P.S. Se non ricordo male,

    http://www.vinoefinanza.com

    quest'azienda qui ti fa il controllo sulla bottiglia, ti dice quanto può valere oggi e te lo piazza anche se vuoi.

  10. #10
    Originariamente inviato da Stainboy
    di niente, l'unica cosa che posso dirti io è: aprilo, vedi se e come ha tenuto, adiumx non aveva mica torto a dirti che non si fida.. la maggiorparte se non sono tenuti come si deve perdono tutto e valgono nulla.. al massimo se è ancora buono fattici una bella bevuta, se è tenuto ben bene qualcosa ci ricavi.. ma a chi lo vendi? in genere le enoteche non sono interessate anche perchè non si fidano, appunto, credo ci sia anche un' attestato di "bevibilità" o qualcosa del genere che si fa sulle bottiglie molto vecchie come in questo caso ma non so dirti molto..
    preferisco tenerlo chiuso... non si sa mai, di provarlo non ci penso nemmeno dato che non mi garba per niente il cognac per questo sto pensando di venderlo (se ne vale effettivamente la pena)... penso che sia una bottiglia per collezionisti, non da trangugiare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.