Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Php librerie e framework

per caso si potrebbe creare applicazioni avanzate o persino un blog senza usare un framework o librerie già fatte? Io ho un libro su php e mysql solamente che la maggior parte del libro è dedicata a mysql, quindi non c'è tantissimo codice php. Qualcuno saprebbe infine indicarmi qualche link di riferimento al codice php magari di livello avanzato?

per caso si potrebbe creare applicazioni avanzate o persino un blog senza usare un framework o librerie già fatte?
    Non vedo perchè no.

Io ho un libro su php e mysql solamente che la maggior parte del libro è dedicata a mysql, quindi non c'è tantissimo codice php.
    Un libro sul PHP con poco codice PHP?

Qualcuno saprebbe infine indicarmi qualche link di riferimento al codice php magari di livello avanzato?
    Dipende molto cosa intendi per "livello avanzato"?
    Come prima risposta ti avrei detto di scaricarti un framework e studiarti il suo codice.

Veramente io ho comprato il libro che si intitola PHP e MySQL, di php ci sono le cose basilari come la gestione di un array e i vari metodi e la data e ora e altre cose di questo genere, poi un capitolo riguarda l'html e il resto è su MySQL, io ora devo fare un blog(dovre presentarlo come progetto per l'esame di maturità) e ho comprato un libro che si intitola "PHP sviluppare applicazioni avanzate" e dice proprio tutto su come creare un blog, solamenteusa il framework di zend per funzioni riguardo l'autenticazione e l'autorizzazione, e poi userà librerie per javascript.
    ecco perchè ho fatto questa domanda: io per il codice html non uso gli editor visuali, li faccio con il blocco note, quindi vorrei evitare l'uso di alcuni framework se possibile, ma il codice php utile per le funzioni particolari elencate precedentemente non l'ho trovato su internet, o su latri libri riguardanti il php

la domanda finale è come e dove trovo ke risorse per elaborare un applicazione simile senza l'uso di framework?

Beh un framework non è altro che codice PHP creato per offrire e gestire deteminate situazioni (problemi) standard; ovviamente organizzato "ad hoc".

Ci sono le funzioni per l'autenticazione, gestione database, sessioni e tanto altro...ma nulla ti vieta di scriverti le tue funzioni per gestire tutte queste cose e creare il blog...

Il framework ti offre un organizzazione tale da farti risparmiare codice e non farti scrivere sempre le stesse cose...ma è pur sempre codice PHP. Potresti anche scriverti un framework da solo e magari migliore di tutti quelli esistenti.
    Administrator of NAMDesign.Net

ultima domanda, ma come si usa un framework?

Originariamente inviato da Michael_Scofiel
    ultima domanda, ma come si usa un framework?
    Dipende dal framework. In linea di massima: lo scegli, lo scarichi ed inizi a leggere la documentazione.

Permessi di invio